La nuova FIAT 600 è già in città: beccata “truccata” per le strade di Torino (FOTO)

La FIAT 600 è una delle grandi uscite del 2023 per ciò che riguarda il marchio di Torino. Eccola, su strada, nel corso degli ultimi giorni.

Le novità continuano ad arrivare in casa FIAT, ed oggi vi parleremo del modello più chiacchierato del momento. Stiamo parlando nella Nuova 600, ovvero la creatura che si prende la scena nel 2023 per ciò che riguarda la marca torinese, in attesa del debutto della Panda full electric che pare essere rimandato all’inizio del prossimo anno.

FIAT nuova 600 anticipazioni lancio modello
FIAT la Nuova 600 in strada (ANSA)

La FIAT Nuova 600, dopo mesi di render ed indiscrezioni varie, è ora pronta per entrare nei listini, e dalle prime immagini che si sono viste in questi giorni, spicca la netta somiglianza con un altro modello del marchio, che continuerà ad essere venduta senza alcun problema. Ecco tutte le caratteristiche della nuova creazione.

FIAT, ecco la Nuova 600 pizzicata per strada

In questi ultimi mesi si è molto parlato della FIAT Nuova 600, ovvero il nuovo Mini-Suv di Segmento B che è emerso in tante nuove foto spia. Prima è stato pizzicato per le strade di Torino, come vedrete in seguito nelle immagini postate qui sotto, scattate da Gabetz Spy Unit, ed in seguito anche in giro per Roma, ma in quel caso, senza alcuna camuffatura.

All’anteriore spicca subito il nuovo badge con su scritto “600”, a confermarci che si tratta, senza alcun dubbio, della nuova creatura del marchio torinese. La vettura non è comunque una novità assoluta in termini stilistici, visto che tutti hanno subito ravvisato delle enormi somiglianze con la 500X, ormai sul mercato da diversi anni e che ha fatto registrare tantissime vendite in questo periodo.

Al posteriore, spiccano i fari a tecnologia LED, che hanno assunto una forma rettangolare ed un ampio portellone, mentre si nota anche un piccolo spoiler che, in questo caso, è dipinto di colore nero. La vettura è stata costruita sfruttando la piattaforma CMP, ora ribattezza STLA, da Stellantis, che in precedenza era gestita dal gruppo PSA.

Per quello che riguarda le motorizzazioni, proprio per via della piattaforma all’avanguardia sulla quale è stata costruita, la Nuova 600 di casa FIAT avrà una doppia anima. Senza alcun dubbio, ci sarà la versione full electric, a conferma del fatto che la strada presa dalla holding multinazionale olandese è ormai segnata, ma non mancheranno anche quelle a motore a combustione.

Potrebbe esserci il motore 1.0 turbo da 100 o 110 cavalli, che è già stato montato sulla Jeep Avenger, con la quale condivide la base di costruzione. La produzione avverrà nello stabilimento polacco di Tychy, dove da anni si realizzano vari modelli della casa di Torino. Come dicevamo, anche all’occhio, non mancano le somiglianze con la 500X, ma ciò non significa che l’una escluderà l’altra.

Infatti, le due saranno entrambe nei listini almeno sino al 2025, almeno questo è quanto riportato nelle varie indiscrezioni che circolano in questi mesi. La 500X ha un prezzo di partenza fissato a 23.000 euro, mentre la Nuova 600 conoscerà un piccolo aumento. Infatti, si parla di 24.300 euro come prezzo di partenza per quella con motore a benzina, mentre, dalla versione elettrica, è lecito attendersi un prezzo base superiore ai 30.000 euro.

Impostazioni privacy