La Bugatti resta incastrata: il danno è scioccante

Un episodio increscioso ha visto protagonista una magnifica Bugatti. Ecco cosa è accaduto a questa supercar e le conseguenze della vicenda.

Le supercar sono dei modelli che andrebbero sempre trattati con i guanti bianchi, e si dovrebbe far attenzione ai luoghi nei quali le si conduce. Questo fatto non è stato capito, a questo punto, dal proprietario di una Bugatti Chiron, ovvero uno dei modelli più spettacolari mai realizzati dalla casa francese, che ha rischiato davvero tanto.

Bugatti Chiron, che disavventura per il proprietario
Bugatti Chiron, è successo l’incredibile (Ansa) – Fuoristrada.it

La Chiron è entrata in produzione nel 2016, ed è una coupé a motore centrale, che sostituisce la Veyron. Per chi è appassionato di motori, il nome Chiron deve ricordare qualcosa, ed infatti, è un omaggio al pilota monegasco Louis Chiron, a cui è stata anche dedicata una curva del tracciato di Monte-Carlo, sul quale si disputa la gara di F1.

La carrozzeria della Chiron è fatta tutta in fibra di carbonio, così come il telaio, con l’obiettivo di risparmiare quanto più peso possibile. Le prestazioni sono clamorose, e questo ha un effetto anche sui consumi. Pensate che se la Bugatti in questione dovesse andare alla massima velocità di 420 km/h, andrebbe a consumare in soli 8 minuti tutto il pieno di carburante, contenuto in un serbatoio da 100 litri di capienza massima.

La trazione è integrale e permanente, ed il gioello è spinto da un portentoso motore ad architettura W16, che sprigiona la potenza massima di 1500 cavalli. Il peso è l’unico neo, visto che è pari a 1995 chilogrammi, ma non si può chiedere molto di meglio considerando le sue dimensioni e, soprattutto, un propulsore così grande.

Bugatti, guardate cosa accade a questa Chiron

Si tratta di un gioiello davvero incredibile, un capolavoro su quattro ruote, che è stato prodotto in pochissime unità e che costa 3,2 milioni di euro. I fortunati proprietari, a questo punto, dovrebbero averne una cura maniacale, ma a volte ciò non accade e ci sono dei rischi immani. Ecco, dunque, cosa ha combinato uno dei pochi fortunati proprietari sulla faccia della terra, che ha rischiato di distruggerla in un parcheggio svizzero.

Una Bugatti Chiron ha rischiato di rimanere incastrata in un parcheggio in Svizzera, nella città di Zurigo, ed il tutto è stato riportato da “Supercarfails“, che da sempre ci aggiorna su episodi incresciosi che vedono protagoniste queste splendide auto. Il proprietario ha avuto la brillante idea di portare il suo gioiello all’interno di questo multipiano, e stava salendo ad un livello superiore quando con la parte anteriore ha urtato un marciapiede o qualcosa del genere.

Bugatti Incastrata (Instagram)
Bugatti resta incastrata in un parcheggio (Instagram) – Fuoristrada.it

La Chiron non è certo famosa per essere un’auto compatta, e nel video che è stato postato sul social network si vede benissimo come dia una sorta di colpo a qualcosa che era nelle vicinanze. La Bugatti, in seguito, ha ripreso la propria marcia, ma ha sicuramente ammaccato la propria carrozzeria. Di certo, non è il miglior modo per trattare un capolavoro di questo tipo. La speranza è che il proprietario possa aver imparato la lezione, non ripetendo più un qualcosa di questo tipo.

 

Impostazioni privacy