Incidente per Leclerc: video da brividi, fan in apprensione

Charles Leclerc è fra i personaggi pubblici più conosciuti del momento, quindi è normale che quello che gli capita faccia tanto rumore.

Charles Leclerc è un pilota di eccezionale valore. Dopo il secondo posto mondiale di un anno fa, il monegasco con il numero 16 sperava di rivelarsi come il principale sfidante per la lotta al titolo mondiale difeso a partire dal 2021 da Max Verstappen. Così però fino ad ora non è minimamente andata, e a certificarlo ci ha pensato la Ferrari SF-23.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (fuoristrada.it)

Una vettura che ha conquistato un solo podio in questa stagione e una sola pole position. Numeri che di certo non rendono facilmente raggiungibile il grande sogno di Charles Leclerc. In ogni caso, come detto, a Baku l’ex Sauber ha vissuto il migliore week end della sua stagione, e spera che ciò si ripeta anche a Miami.

Leclerc, che incidente: quanto accaduto è da non credere

A proposito di Miami, il Gran Premio statunitense in cui Charles Leclerc l’anno scorso concluse secondo alle spalle di Max Verstappen. Nelle prove libere di venerdì ha concluso terzo, in una sessione in cui la Ferrari si è concentrata sul lavoro lato test e sviluppi. Ma anche sulla ricerca della migliore messa a punto possibile.

Sul giro secco il cavallino rampante è apparso estremamente competitivo, decisamente meno però sul passo gara. E infatti la Red Bull, ed in particolare Max Verstappen, è apparsa di un altro pianeta per l’ennesima volta. Leclerc, inoltre, è stato anche protagonista di un incidente.

Precisamente in curva 7, il monegasco in rosso è finito contro le barriere danneggiando la sospensione anteriore destra della sua vettura e costringendo la direzione gara ad esporre la bandiera rossa a pochi minuti dal termine di una sessione assai intensa. A riguardo, Leclerc ha dichiarato che “durante l’incidente ho spinto troppo. In ogni caso sul passo in qualifica ci siamo, ma in gara siamo ancora lontanissimi dalla Red Bull. Sono nuovamente di un’altra categoria”.

In qualifica le cose non sono andate tanto meglio

Anche nelle qualifiche ufficiali del GP di Miami a Charles Leclerc e alla Ferrari non è andata molto meglio. Il pilota monegasco è infatti andato a sbattere nuovamente a muro in un momento cruciale delle prove per l’assegnazione delle pole position. A pochi minuti dal termine anche in questo caso, e pure stavolta ciò ha causato una bandiera rossa.

Sergio Perez ha conquistato così la pole position davanti a Fernando Alonso e a Carlos Sainz. In maniera clamorosa, Magnussen e Gasly hanno preceduto la Mercedes di George Russell. Seguono Leclerc e Ocon, soltanto nono Max Verstappen (che però, come dicevamo, detiene un passo gara davvero notevole).

Lewis Hamilton 13°. In gara si attendono molte rimonte, non vi è alcun dubbio, e anche tante sorprese. Di sicuro c’è da aspettarsi una risalita furiosa da parte di Leclerc e Verstappen, chiamati a fare la differenza in gara dopo che i propri compagni di squadra si sono confermati estremamente competitivi in qualifica.

Impostazioni privacy