Honda, è Suv-mania: mercato delle auto stravolto | Cosa cambia

La Honda si impone sempre di più nel mercato automobilistico lanciando un nuovo Suv che sta già conquistando tutti.

Alle volte si commette l’errore di pensare alla Honda semplicemente come un’azienda che si è fatta vedere e apprezzare nel mondo delle moto. Nulla di più sbagliato, vedendo soprattutto come sia riuscito a dimostrare sempre la sua attenzione allo sviluppo delle proprie automobili.

Honda suv
Honda, mercato delle auto stravolto (Fonte: Ansa Foto)

Sono diversi i Suv che ha saputo perfezionare negli ultimi anni e ci sono state diverse rivoluzioni nell’ultimo periodo. Il suo grande cavallo di battaglio è CR-V, un modello che nel 2023 è pronto a scendere in campo con il sesto look diverso.

Tante sono infatti i nuovi assestamenti di questa automobile che presenta delle dimensioni di un certo tipo, con ben 476 cm di lunghezza, 186 cm di larghezza e infine 167 cm di altezza. Anche in questa sua nuova versione è pronta a dimostrarsi come un Suv estremamente comodo e che permette di potersi godere l’esperienza di guida.

Interessante anche lo sviluppo legato al suo motore ibrido, con l’introduzione del sistema ifull hybrid e:HIV con ben 184 cavalli. A questo si deve anche aggiungere un ibrido plug-in e:PHEV da 335, il che risulta essere storico, perché è la prima volta che approderà in Europa. L’autonomia della componente elettrica permetterà di percorrere in totale 80 km totalmente con questa componente.

Non è però l’unica grande novità, anzi la Honda non solo ha voluto migliorare le solide realtà del presente, ma ha deciso di allargare la propria gamma. Dopo aver ben figurato nel mercato statunitense per la casa giapponese è il momento di testare la ZR-V anche in Europa.

Honda ZR-V sbarca in Europa: ecco cosa aspettarsi

La più bella novità in questo 2023 legata al mondo è Honda è sicuramente l’importazione della ZR-V nel mercato del Vecchio Continente. SI tratta di un Suv di dimensioni medie e che sarà dunque la corretta via di mezzo tra il CR-V e il HR-V.

Honda ZR V, nuovo Suv
Honda ZR V, il nuovo full hybrid (Fonte: Honda)

La sua lunghezza infatti sarà di 456 cm e soprattutto si distinguerà grazie alla presenza di un ottimo motore da ben 4 cilindri e con 2000 di cilindrata. Al suo interno ci saranno due motori elettrici con un totale di 184 cavalli e sarà lo stesso che viene montato sulla Civic. Non sarà comunque una versione completamente elettrica, ma farà parte della categoria Full Hybrid.

Honda con il B-Suv elettrico e:Ny1

Per la componente elettrica la Honda prova a lanciare anche un piccolo B-Suv dal nome e:Ny1 ed è solamente il secondo veicolo completamente elettrico della casa giapponese. Punterà moltissimo sull’autonomia, infatti potrà percorrere ben 412 km e la sua ricarica avverrà in soli 45 minuti per passare dal 10 all’80%.

Il motore elettrico erogherà un totale di 150 kW, il che corrisponde a 204 cavalli e svilupperà moltissimo la componente tecnologica, infatti ci sarà un display touch da ben 15,1″. Insomma il mondo della Honda è pronto a rivoluzionare completamente la realtà legata ai Suv.

Impostazioni privacy