Hamilton sempre più lontano dalla Mercedes? Ecco come intendono investire i soldi nei prossimi anni

Le strade di Lewis Hamilton e della Mercedes potrebbero presto dividersi? Almeno ufficialmente l’ipotesi è da escludere, ma c’è un dettaglio che potrebbe cambiare inaspettatamente lo scenario.

Uno dei punti di forza di Lewis Hamilton è sempre stata la determinazione e la capacità di porsi obiettivi sempre più ambiziosi. Del resto, sette titoli mondiali non si vincono certamente per caso, solo Michael Schumacher è riuscito a fare altrettanto. Il britannico ha però la possibilità di distaccare il tedesco e di diventare così il pilota più vincente della storia.

Lewis Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton – Mercedes, le strade possono dividersi? – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

Il suo desiderio è da sempre quello di poterlo fare con la Mercedes, scuderia a cui è legato da anni e dove è riuscito a dare il meglio di sé, certamente grazie al suo talento, ma anche con una monoposto che era più forte di tutte. Ora la Red Bull sembra averla superata, anche se c’è l’intenzione di non arrendersi e di smentire i pronostici negativi.

Lewis Hamilton e la Mercedes ancora insieme?

Voglio rinnovare con la Mercedes. Il mio staff sta lavorando per raggiungere questo obiettivo – sono le parole di Lewis Hamilton in conferenza stampa poco prima di iniziare il weekend che porterà al GP di Monaco -. Ora abbiamo preso decisioni sbagliate, ma stiamo lavorando per crescere, siamo un team che ha vinto. Ormai ci siamo, la Ferrari non mi ha cercato”.

Insomma, il sette volte campione del mondo sembra avere davvero le idee chiare e chiude a ogni possibilità di approdo a Maranello, di cui si era parlato negli ultimi giorni. Dalla sua può contare anche su un ottimo rapporto con il team manager Toto Wolff, che ha sempre fatto il possibile per garantirgli una macchina all’altezza delle sue ambizioni.

Lewis Hamilton Toto Wolff
Lewis Hamilton – Toto Wolff, un binomio vincente – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

Accontentare le sue esigenze, anche sul piano economico, potrebbe però non essere semplice, specialmente in un periodo come questo in cui anche in Formula Uno si arriva a tagliare il superfluo. Non può che essere naturale chiedersi se questo possa rendere più difficile arrivare al rinnovo.

La posizione della Mercedes

La Mercedes fino ad ora non si è sbilanciata sulle possibilità di rinnovo di Lewis Hamilton, ma c’è un progetto a cui la casa automobilistica tiene che potrebbe complicare la situazione. E’ infatti stato deciso, secondo quanto riporta Autosport, di destinare ben 70 milioni di euro per poter potenziare lo stabilimento di Brackley. Qui si punta anche a realizzare un nuovo campus, che dovrebbe essere completato entro il 2025, arrivando a creare qualcosa di inedito in Formula Uno.

Toto Wolff è certamente tra i più orgogliosi di quello che potremo vedere a breve: “Il campus di Brackley era stato costruito per ospitare 350 persone, oggi siamo a 1.250. Il nostro team potrà contare su strutture efficienti e all’avanguardia”.

Le Frecce d’Argento sono convinte che sia possibile ottenere un successo duraturo in Formula Uno investendo nelle persone e nell’ambiente in cui operano ed è quello che si sta facendo.

Tra le azioni che sono state portate a termine c’è stato anche l’aumento di stipendio concesso ai dipendenti e pari al 10% per aiutarli a sostenere l’aumento dell’inflazione nel Regno Unito, resta da capire se siano disposti a fare altrettanto con il loro pilota di punta o se il diretto interessato sia costretto ad abbassare le proprie pretese.

Impostazioni privacy