Hamilton pronto a lasciare la F1: ha già in testa cosa fare

Hamilton e il suo futuro, la Mercedes continua a non ingranare in F1 e il suo contratto con Mercedes è sempre in bilico. Ecco dove può andare.

Il Gran Premio ha dato i suoi verdetti. Max Verstappen e la Red Bull sono inarrestabili, il miglior pilota di tutta la Formula 1, e della sua generazione, alla guida della monoposto migliore. Ma questa però non è una novità perché nei primi cinque GP del 2023, l’olandese ha centrato tre primi posti, gli altri due sono stati centrati, invece, da Checo Perez, il suo compagno di squadra.

Lewis Hamilton F1
Lewis Hamilton (fuoristrada.it)

Poi ci sono Ferrari e Mercedes, le due delusioni di questa prima parte di stagione. Per quanto riguarda la Rossa i proclami invernali non sono stati rispettati e le altissime aspettative si sono rivelate un boomerang con cui gli uomini di Maranello devono fare i conti. La strada per tornare in cima sembra essere lunghissima. Discorso simile, invece, per la scuderia dalla ‘Stella a Tre Punte’. La W14, la macchina di questa stagione, non essere tanto meglio della W13, la monoposto dell’anno scorso che aveva letteralmente fatto ammattire Hamilton.

La situazione non sembra poi essere cambiata, con l’inglese che si è lamentato con i giornalisti più volte. Un’insoddisfazione che parte da lontano quindi e inoltre c’è la questione legata al suo contratto con Mercedes che resta in scadenza e inoltre, le voci su un passaggio alla Ferrari sono sempre attuali, con Charles Leclerc che potrebbe fare il percorso inverso.

F1: Hamilton fa chiarezza sul futuro

La Rossa, però, potrebbe non essere nei piani del sette volte campione del mondo. Ne ha parlato il diretto interessato aprendo all’opportunità legata all’IndyCar e alla NASCAR. Che sia questo il suo futuro? A dire il vero qualche ‘contaminazione’ è già arrivata, sì perché il pilota nel 2011 aveva provato una vettura NASCAR, all’epoca era in McLaren e scambio la vettura con Tony Stewart a Watkins Glen. Qualche anno dopo, nel 2019, è salito in sella a una moto di MotoGP con Valentino Rossi. In tutto questo manca ancora la prova con una IndyCar. A tutto questo seguono le parole di Hamilton, proprio a Miami.

futuro lewis hamilton
Le parole di Hamilton dopo il GP di Miami (Ansafoto) – Fuoristrada.it

Sì, ho scambiato l’auto con Tony Stewart, è stato divertente. Sono sincero non si tratta di un sogno, mi piacciono le altre corse, gli altri sport, quindi mi piace provarci. La MotoGp? È stato incredibile fare quello scambio con Valentino Rossi. Ogni tanto però guardo anche l’IndyCar, vorrei provare a guidare quelle macchine prima o poi. Ora penso solo alla Formula 1 e non sto pensando di andarmene, non così presto”.

Impostazioni privacy