Ferrari, l’annuncio di Vasseur sul nuovo arrivo in Scuderia: tifosi in festa

La Ferrari è in cerca di rinforzi e un nome, in particolare, ha stuzzicato la fantasia dei tifosi. Ora, arriva l’annuncio di Vasseur a fare chiarezza

Il 2023 sembra essere un periodo fatto di tante novità a Maranello. Era iniziato alla fine della passata stagione, quando il Team principal della scuderia, Mattia Binotto, era stato sostituito da un’altro personaggio di spicco nel mondo della F1. Poi, è proseguito con le scelte di quest’ultimo relative ad un cambiamento all’interno della scuderia.

Scuderia Ferrari
Verità sul nuovo arrivo in Ferrari (Ansa) – Fuoristrada.it

Al momento, la situazione nella massima competizione automobilistica non sembra essere delle migliori. Eppure, i vari test effettuati prima della nuova stagione avevano lasciato ben sperare. Il nuovo arrivato, Frederic Vasseur, è chiamato, quindi, a dare una risposta, in merito all’enorme gap che la Ferrari sembra avere in confronto alla Red Bull.

Proprio in casa di questi ultimi si è pensato di andare a cercare per poter rinforzare il team italiano. In effetti, di recente stavano circolando voci relative all’arrivo a Maranello di un noto personaggio della casa automobilistica austriaca. In merito a ciò, è voluto intervenire il nuovo Team principal del Cavallino.

Le parole di Vasseur sul nuovo arrivo in Ferrari

Le notizie che stavano circolando in rete avevano entusiasmato, e non poco, i tifosi delle Rosse. Secondo le varie piattaforme d’informazione, si era arrivati alla conclusione che la casa automobilistica italiana potesse necessitare di un rinforzo in un ruolo ben specifico. Questa asserzione derivava dal fatto dovuto alla dipartita di David Sanchez, finito tra le fila di casa McLaren.

Per questo motivo, il reparto che avrebbe dovuto essere rimpinguato era quello dell’aerodinamica. Nondimeno, a stuzzicare la fantasia dei tanti commentatori era stato il nome di Enrico Balbo, ossia l’ingegnere molto competitivo della Red Bull. Per fare chiarezza sulla questione è dovuto intervenire Frederic Vasseur, che ha placato gli animi, esaltati da un nome che sarebbe piaciuto proprio a chiunque.

“So bene quale reparto ha bisogno di rinforzi, ma tengo per me questa informazione”, aveva affermato, a inizio stagione, il Team principal della Ferrari alla stampa spagnola. Ora, però, è tornato sull’argomento, dato che le tante voci che hanno girato intorno al nome di Enrico Balbo si sono fatte sempre più pressanti.

Ferrari Red Bull
La Ferrari e Balbo della Red Bull (Ansa) – Fuoristrada.it

“Le notizie che sono state diffuse in Italia relative al capo dell’aerodinamica della Red Bull sono false”, ha detto chiaramente in merito alla questione Vasseur. “Non è già nelle nostre mani”, ha poi proseguito, stemperando l’entusiasmo dell’ambiente, creato da questa notizia. Queste parole sono state pubblicate dalla testata tedesca Auto Motor und Sport.

Nondimeno, l’idea di alcuni scambi fra la Ferrari e la Red Bull non sembra concludersi qua, visto che il Team principal di quest’ultima, Horner, è stato visto all’uscita della hospitality di casa Maranello a Baku.

Impostazioni privacy