Ferrari 360 spider a 18mila euro: l’annuncio su Ebay fa tremare i polsi agli appassionati

Un sogno impossibile quello che potrebbe realizzarsi su E-Bay per un appassionato molto fortunato: una rara Ferrari è in vendita ad un prezzo incredibile. Ma sarà tutto vero? Andiamo a controllare l’annuncio.

Comprare una Ferrari è un sogno che si realizza ma comprarla ad un prezzo stracciato come sembra possibile fare oggi è ancora meglio, giusto? Potreste vantarvi con i vostri amici di aver pagato una miseria un’automobile che difficilmente scende sotto i 100.000 Euro anche se usata. Il modello di cui parliamo oggi poi è un vero instant classic del brand italiano, tanto per cambiare.

Ferrari 360 prezzo
Ferrari, un modello molto ambito (Ansa) – Fuoristrada.it

Presentata all’alba del duemila la potente Ferrari 360 Modena rappresentava un sogno ad occhi aperti per tantissimi appassionati del marchio italiano al momento della sua uscita e ancora oggi, viene grandemente apprezzata dai collezionisti al punto che trovare un esemplare ad un prezzo umano non è per niente semplice, anche quelli usati hanno raggiunto quotazioni da brivido.

Punti di forza della vettura, il motore V8 posizionato sul retro della sportiva disegnata da Pininfarina, una mano d’eccezione per un’auto da sogno. Il costo di un modello usato si aggira sui 118mila Euro a giudicare da ciò che si trova in rete ma c’è chi  è riuscito a togliere uno zero da questo prezzo. Come? Continuate a leggere per scoprirlo…

Ferrari a 18 mila euro: l’annuncio

L’annuncio sul popolare portale di venite E-Bay parla chiaro: una vettura incredibile a soli 18mila Euro, equivalente di 16mila Sterline dato che l’auto arriva dalla Gran Bretagna. Come è possibile che un’auto simile costi così poco? Che sia un fake? O magari in Inghilterra i prezzi sono calati? O forse l’automobile ha qualche difetto di fabbricazione ed è stata venduta a meno?

Toyota MR2 spider
L’annuncio di vendita (E-Bay) – Fuoristrada.it

Purtroppo, la prima opzione è anche quella vera e la vettura altro non è che un fake davvero ben fatto realizzato sullo scafo di un’altra automobile molto famosa, la Toyota MR2 spider. Del resto non era possibile che fosse altrimenti ma almeno, la persona che vende l’auto ha avuto il buon gusto di specificare nell’annuncio che non si tratta di una supercar originale come credevamo.

Le repliche di supercar costose e famose vanno forte soprattutto nei paesi anglofoni. Perchè qualcuno dovrebbe spendere così tanto per avere un’auto che non può nemmeno replicare le prestazioni della vettura a cui si ispira sinceramente non è qualcosa che riusciamo a comprendere ma i gusti sono gusti. Voi la comprereste?

Impostazioni privacy