Autolavaggio, una Range Rover entra intera ed esci a pezzi: le immagini sono da brividi

L’incubo di ogni proprietario di automobile si realizza in un video semplicemente agghiacciante: l’auto doveva essere lavata e invece, ha finito per venire demolita pezzo dopo pezzo… 

Possedere un’automobile costosa o di lusso è un problema quando le persone a cui la si affida per la manutenzione, il lavaggio o in generale la cura del veicolo si rivelano poco degne di fiducia. Lo saprà molto bene la persona che ha dovuto assistere alla distruzione della sua costosa Range Rover Evoque che speriamo sinceramente fosse assicurata contro i danni accidentali.

Range Rover distrutta
Una Range Rover come quella coinvolta nel lavaggio andato male (Ansa) – Fuoristrada.it

Introdotta ormai nel 2011 e già arrivata alla seconda generazione la Evoque è un SUV dalle forme piacevoli e soprattutto molto lussuoso e costoso che il marchio ha introdotto con l’idea di offrire alla sua clientela un’alternativa con uno stile differente alla classica Range Rover. La vettura si è rivelata un buon successo commerciale nonostante un prezzo che parte dai 50mila Euro.

La vettura è solida ma non abbastanza da sopravvivere ad un brutale trattamento come quello che l’esemplare nel video che stiamo per mostrarvi ha ricevuto nel corso di quello che doveva essere un banale giro in autolavaggio sotto le spazzole dell’impianto. Qualcosa è andato storto e dalle immagini riprese non si capisce nemmeno bene di chi sia la colpa.

Lavaggio andato male

Non sappiamo molto sulle circostanze in cui è stato ripreso il video che state per visionare. A giudicare dalla targa possiamo affermare che la vettura sia stata immatricolata in Europa in ogni caso, si tratta di una Range Rover Evoque nera che entra tra le spazzole ed i rulli del sistema di lavaggio. Una scena normale e rassicurante finché qualcosa non va maledettamente storto.

range rover distrutta
Era meglio farla lavare a mano? (Ansa) – Fuoristrada.it

Ad un certo punto infatti, il portellone dell’automobile si spalanca esponendo l’interno dell’auto ai saponi corrosivi dell’autolavaggio ma non è quello il danno peggiore: il movimento degli spazzoloni infatti va a staccare di netto il bagagliaio dell’automobile che subisce un danno gravissimo. Tutto questo ovviamente senza che nessuno possa fare alcunché per fermare la demolizione dell’automobile.

Difficile capire se sia successo per colpa del proprietario che si è dimenticato di chiudere come si deve il portellone posteriore o per un malfunzionamento del sistema per lavare le automobili che ha creato un danno molto pesante. La cosa peggiore? Non sappiamo se il proprietario otterrà un risarcimento dato che in molti impianti la direzione non si assume la responsabilità per incidenti come questo. Davvero terribile…

Impostazioni privacy