Un Aston Martin da bere: il suo costo è assolutamente folle

L’Aston Martin propone una novità tutta da bere davvero unica, anche se il prezzo della bottiglia risulta essere piuttosto proibitivo per il grande pubblico.

Non c’è niente di irripetibile e ricercato che non si possa ammirare e, per i più fortunati, ottenere partecipando all’asta Sotheby’s. Il prossimo 26 maggio ci sarà una sua edizione e gli appassionati di motori potranno ritrovare un pezzo da collezione o anche da assaporare. Secondo i gusti. Si tratta di una bottiglia unica disegnata da Aston Martin. Contiene un whisky Bowmore di 52 anni. Davvero una perla.

whisky aston martin
Aston Martin, novità in arrivo (Fuoristrada.it)

La collaborazione fra la casa automobilistica britannica e la mitica distilleria scozzese è cominciata nel 2020, quando è stato lanciato sul mercato il DBX Bowmore Edition. Soltanto 18 unità in quel momento vennero prodotto da Q, che sarebbe il servizio di personalizzazione dell’Aston Martin. Il SUV era davvero da brividi, basti pensare che in alcune sua parti c’erano delle placche di rame con inciso Bowmore. Per dargli un inestimabile valore lussuoso venne usato del rame dell’alambicco originale in cui viene prodotto il whisky.

Con la partnership del 2020 si pensava si fosse toccato il limite di raffinatezza possibile e invece dopo circa tre anni, le due marche lanciano sul mercato un altro prodotto ricercato ed elegante. Si tratta appunto di un whisky, la cui bottiglia è dettagliata in un modo che non lascia nulla al caso.

Anto Martin e Bowmore di nuovo insieme per un whisky unico e proibitivo: dettagli e costi

Innanzitutto, è prevista la bottiglia di cristallo con la sua forma speciale. Questa è stata disegnata da Aston Martin in fibra di carbonio attraverso un procedimento molto minuzioso, che consente di intravederne la tessitura, realizzata seguendo la tecnica giapponese denominata ‘Mokume-Gane’. In pratica, la confezione propone l’imitazione dell’aspetto naturale della venatura del legno o della roccia naturale stratificata. Un particolare che fa tornare alla memoria proprio la baia dove si trova la distilleria Bowmore. La richiama immediatamente.

Whisky esclusivo Aston Martin e Bowmore
Nuova collaborazione Aston Martin – Bowmore (ANSA) – fuoristrada

Per ciò che concerne il whisky, si tratta di un’opera d’arte vera e propria. È stato elaborato da alcune delle annate più datate della distilleria, più o meno quelle risalenti agli anni ’60. Proprio per ritornare a una delle epoche più iconiche per Bowmore. Il 26 maggio sarà possibile ammirarla da Sotheby’s e i ricchi appassionati potranno provare ad aggiudicarsela. Bisognerà, infatti, avere a disposizione un bel gruzzolo siccome il prezzo iniziale d’asta è fra i 161.250 e i 253.390 euro. Tuttavia, per una buona causa. La ‘Bowmore Legacy’ ha già fatto sapere che i ricavati saranno destinati a un fondo che si dedica ad aiutare la ricerca del lavoro, della formazione e degli alloggi per i giovani che lavorano in azienda, i quali potrebbero avere difficoltà di natura economica.

Impostazioni privacy