Auto, super occasione con questo modello: è quello che consuma meno in assoluto

Le nuove automobili ibride permettono di risparmiare e non poco, ma quali sono quelle maggiormente economiche sul mercato?

Dopo un iniziale scetticismo, dovuto prevalentemente dalla novità, il mondo dell’ibrido alla fine ha saputo imporsi grazie alle prestazioni e soprattutto al risparmio. Sono proprio queste le vetture che sono state in grado di dimostrare come si possa unire qualità a convenienza.

Auto che consumano meno
Ford Puma, Auto più vantaggiose nei consumi (Fonte: Ansa Foto)

Secondo il sito “motori.money.it” le prime cinque automobili più economiche in assoluto per quanto riguarda i consumi sono tutte ibride. Tra queste troviamo al quinto posto la Ford Puma, con la vettura statunitense che permette di spendere solo 5,8 litri ogni 100 km. Un ottimo rapporto qualità/prezzo, visto come al suo interno presenti un motore da 125 cavalli.

Quarto posto più che meritato per la sudcoreana Kia Niro, un crossover elegante che ha una variabilità di consumo sui 5,2 litri ogni 100 km. In caso di guida attenta potrebbe anche crollare fino a 4,3 litri ogni 100 km, ma nel tratto misto e veloce paga leggermente di più. Siamo di fronte anche in questo caso a un’auto abbastanza potente, con 141 cavalli.

Il podio lo apre ancora una volta una vettura asiatica, anche se questa volta viene dal Sol Levante. La Suzuki Swift Hybrid infatti dimostra le sue doti con un grandioso 4,7 litri ogni 100 km, la prima dunque a scendere al di sotto dei 5 litri. Cala un pochino nella potenza che si stanzia a 84 cavalli.

Medaglia d’argento invece per un grande orgoglio italiano come la FIAT Panda da 70 cavalli e con un eccezionale risultato che la porta a consumare la miseria di 4 litri ogni 100 km. Tutte queste sono macchine estremamente economiche, ma sono lontane anni luce dall’auto numero uno assoluta.

Toyota Yatis Hybrid la più economica: consumi al minimo

Il primo posto delle automobili maggiormente economiche se lo guadagna la Toyota Yaris Hybrid, con la vettura giapponese che si conferma ancora una volta uno dei modelli migliori che ci possano essere al mondo. Già nelle sue varianti con benzina e gasolio si era sempre fatta apprezzare per i consumi limitati, oltre che per un grande sviluppo tecnologico, ma con la variante ibrida si è superata.

Toyota Yaris, consumi minori
Toyota Yaris, consumi bassi (Fonte: Ansa Foto)

Per poter percorrere 100 km infatti basteranno solamente 2,77 litri, una meria considerando infatti come abbia al suo interno un motore da 1500 di cilindrata e con 91 cavalli. Ottima anche l’accelerazione, stiamo sempre parlando di un’utilitaria, che passa da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi.

Certo il suo prezzo di partenza è leggermente superiore rispetto a quello della variante a benzina, 24.100 contro 20.150 Euro, ma vedendo questo sostanziale risparmio si può valutare anche il passaggio all’ibrido. La Toyota Yaris dunque dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia e di essere molto attenta non soltanto alla qualità, ma anche al portafoglio dei clienti. Per chi volesse abbinare attenzione verso l’ambiente, prestazioni in strada e anche un certo risparmio quando si va a fare il pieno, la Toyota Yaris Hybrid è la macchina che fa per voi.

Impostazioni privacy