Alonso e Verstappen correranno insieme: la notizia manda in visibilio i tifosi

La splendida opportunità di vedere Alonso e Verstappen correre insieme è più di una suggestione. Le parole del pilota lo confermano

L’annata spettacolare dei due campioni di F1 si è arrestata solamente per via del nubifragio avvenuto ad Imola. Una gara cancellata per ovvi motivi e che ha fatto perdere ai più appassionati l’opportunità di vedere ancora una volta i due talenti del Circus girare a delle velocità sorprendenti. Mentre il campione olandese è già proiettato verso la prossima vittoria del mondiale, lo spagnolo segue la sua scia con un’auto rigenerata ma ancora un passo indietro alla Red Bull.

Alonso Verstappen 24h le mans
Alonso potrebbe correre con Verstappen (LaPresse) – Fuoristrada.it

In effetti, Fernando Alonso sta facendo il diavolo a quattro alla guida di un’Aston Martin portata ad una potenza eclatante. La scuderia si vede in una posizione di classifica del tutto invidiabile ed è pronta a dare battaglia alle due inseguitrici più quotate, la Ferrari, in primis, e la Mercedes. Intanto, la scuderia austriaca prosegue con l’ottimo lavoro profuso in questi ultimi anni, con due campionati vinti da Max Verstappen, quest’anno a bordo della monoposto RB19.

Intanto, però, durante un’intervista il due volte campione spagnolo di Formula 1 con la Renault ha voluto dare conferma di una possibilità molto allettante per i suoi tifosi. Si tratta dell’idea di poter gareggiare fianco a fianco all’altro campione del mondo olandese. Questa opportunità sembra non essere solamente un’idea, ma qualcosa di concreto.

Le parole di Alonso sull’idea di affiancare Verstappen

Sono ben quattro i podi ottenuti dal fenomeno di Oviedo durante la stagione in corso. Quando aveva deciso di approdare in casa Aston Martin, solo alla fine della scorsa estate, erano state tante le discussioni in merito alle prestazioni che avrebbe potuto avere all’interno della monoposto AMR23. Il pilota è, ormai, verso la fine della sua carriera, dato che è un classe 1981. Eppure, la voglia di correre sembra non gli manchi.

Le Mans Alonso Verstappen
Alonso correrebbe con Verstappen alla 24h di Le Mans (LaPresse) – Fuoristrada.it

In passato, ci ha deliziato anche con delle vittorie sui circuiti di Le Mans e a Daytona, dove Magic Alonso ha trionfato sia nella 24 ore che nella 500 miglia. In merito all’opportunità di tornare a gareggiare in queste due ultime competizioni, sembra che ci sia più che una suggestione, anche se per alcune prestazioni fallimentari negli States preferirebbe il tracciato francese. Lui stesso, infatti, ha più volte pensato di fare esperienze anche in altre categorie.

Questa volta, però, sembra che come compagno di squadra possa avere un compagno di squadra di assoluto prestigio come lo è Max Verstappen. Se potessi correre con lui a Le Mans ne sarei felice, ha affermato Alonso durante un’intervista. “Sarebbe un onore gareggiare con Verstappen, dato che ho molta fiducia nei suoi mezzi e visto che siamo molto amici“, ha poi concluso.

Anche l’olandese, di recente, sembra aver mostrato interesse per questa possibilità. Lui stesso è sempre stato ammaliato da altri tipi di competizione, preferendo Le Mans, però, e negando la possibilità di correre ad Indianapolis.

Impostazioni privacy