Alluvione Emilia Romagna, l’annuncio indigna i tifosi: c’entra la Red Bull

La F1 si è vista costretta a cancellare il GP di Imola a causa del meteo poco clemente, ma ora un membro della Red Bull fa discutere.

La F1 viaggia verso Monte-Carlo, dove si disputerà il sesto appuntamento del mondiale 2023. Si tratta di un campionato che non ha nulla da dire, visto l’enorme vantaggio accumulato dalle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, i quali hanno vinto tutte le gare sin qui disputate, con tre successi per l’olandese e due per il messicano, che ha però portato a casa anche la Sprint Race di Baku.

Red Bull emilia romagna
Red Bull con Verstappen a Miami (LaPresse) – Fuoristrada.it

La superiorità tecnica delle RB19 è imbarazzante, e non c’è alcun confronto che le possa sostenere. Tuttavia, la cancellazione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, nel dramma, è stato sicuramente un vantaggio per Checo, visto che Verstappen ha dominato ad Imola negli ultimi due anni, ed è una pista che gli è sempre piaciuta molto.

Monaco, invece, potrebbe esaltare il suo compagno di squadra, che qui ha vinto un anno fa, battendo Super Max sia in qualifica che in gara. Perez è ormai il mago dei cittadini, visto che nel 2022 si impose anche a Singapore, per non parlare delle due affermazioni di questo inizio di stagione che sono maturate a Jeddah e Baku. Verstappen ha tra le mani una Red Bull perfetta, e vorrà sicuramente prendersi il secondo successo in tre anni tra le stradine del Principato, dopo il bel gesto di questi giorni.

Infatti, a seguito della cancellazione della tappa imolese, sono molti i piloti e gli addetti ai lavori che si sono operati per dare una mano alle terre colpite, con il campione del mondo che ha seguito una sua grande passione, ovvero le gare online, organizzando un evento con annessa raccolta fondi. Tuttavia, un altro membro del team di Milton Keynes si è invece reso protagonista di un gesto sconsiderato, e la speranza è che vengano presi dei seri provvedimenti verso di lui.

Red Bull, gesto terribile da parte di un meccanico

Un meccanico della Red Bull si è preso il divertimento di prendere in giro le popolazioni colpite dall’alluvione, con un gesto incommentabile. Si tratta di Andy Rush, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram una storia con su scritto “100% too wet“, ovvero “100% troppo bagnato“, inquadrando una porzione asciutta della pista di Imola, come a far capire che era stato inutile cancellare questa gara, visto che l’asfalto era comunque praticabile secondo il suo stupido punto di vista. In seguito, anche all’aeroporto di Bologna ha preso in giro i servizi offerti dallo scalo, allegando una foto del comunicato stampa in cui veniva annunciata la cancellazione della gara.

F1 Andy Rush emilia romagna
F1 Andy Rush e la sua storia (Instagram) – Fuoristrada.it

Per fortuna, non tutti i membri della famiglia Red Bull si sono comportati in questa maniera, visto che Yuki Tsunoda, il pilota dell’AlphaTauri, si è adoperato aiutando a spalare il fango assieme al personale dell’hotel di Faenza, dimostrando tutta la sua umanità. Per ciò che riguarda il meccanico del team di Milton Keynes, subito dopo le polemiche ha cancellato le foto, rendendo privato il suo profilo.

Impostazioni privacy