È stato rivale di Schumacher e l’ex di sua moglie Corinna: che fine ha fatto il pilota di Formula 1?

Michael Schumacher ha avuto tanti rivali in carriera, ma uno lo è stato anche a livello amoroso, essendo l’ex di sua moglie Corinna.

Vincere per ben sette volte il titolo di campione del mondo della F1 non è per nulla facile, infatti solo Michael Schumacher e Lewis Hamilton hanno saputo ottenere questo grande riconoscimento. Il tedesco ha vissuto una splendida carriera nel mondo delle corse e sono stati tanti i suoi rivali.

Michael Schumacher frentzen
Michael Schumacher, che fine ha fatto il suo rivale? (Fonte: Ansa Foto)

Dalla prima sfida, terminata davvero troppo presto con Ayrton Senna, fino alle vittorie contro la Williams di Damon Hill e le sconfitte con Jacques Villeneuve. Epiche poi le lotte con la McLaren dei finlandesi Mika Hakkinen e Kimi Raikkonen, fino all’ultimo storico scontro contro la Renault di Fernando Alonso.

Schumacher è stato il primo pilota tedesco della storia a vincere il Mondiale, ma negli anni ’90 c’era anche un altro teutonico che era pronto a fargli le scarpe. Inizialmente fu anche il primo a rapire il cuore della bella Corinna, prima che decidesse di unirsi in matrimonio con il Kaiser e dare alla luce Mick e Gina.

Stiamo parlando di Heinz-Harald Frentzen, pilota molto veloce e che mise più volte in crisi Schumacher nei suoi anni in Williams, risultando un’ottima spalla di Jacques Villeneuve nel 1997. Che fine ha fatto oggi il tedesco?

Heinz-Harald Frentzen: dalla F1 all’impresa funebre

La storia ha concesso a Frentzen un titolo di vicecampione del mondo del 1997, molto casuale dato che avvenne solamente in seguito alla squalifica inflitta proprio a Schumacher quando a Jerez cercò volontariamente di tampone il rivale Villeneuve. Non sarà di certo mai stato un pilota vicino ed equiparabile ai più grandi della sua generazione, ma Frentzen ha corso in F1 dal 1994 al 2003, vincendo anche 3 gare in carriera.

Heinz Harald Frentzen, ex Corinna Schumacher
Heinz Harald Frentzen, cosa fa oggi? (Fonte: Ansa Foto)

La sua avventura si concluse nel 2003 a bordo della Sauber, dove ottenne anche un bel terzo posto negli Stati Uniti nel suo penultimo GP, ma dal 2014 ha cambiato vita. Frentzen è tornato nella sua Moenchengladbach, città non molto lontana dall’Olanda per portare avanti l’attività di famiglia: un’agenzia funebre.

Quell’anno infatti il padre morì e decise di dare in gestione l’azienda alla sorella di Heinz-Harald, di nome Nicole-Nadin, e quando è servito le ha dato una mano. Stando a quanto riportato infatti dal giornale “Koelner Express”, Frentzen non ha negato di aver guidato il carro funebre in occasione di qualche cerimonia per le vie di Moenchengladbach.

Una storia davvero molto particolare, con la cilindrata e la velocità che ovviamente non poteva essere mantenuta come nei mitici anni in F1. Il tedesco dunque è riuscito a far parlare di sé anche dopo l’addio alla F1 e non solo per la sua sfortunata partecipazione alle 24 ore di Le Mans nel 2008. Con Schumacher rimase molto amico fino a quando non ci fu la decisione di Corinna che si sposò con il Kaiser nel 2005 e da allora non si sono più lasciati.

Impostazioni privacy