Volvo, che regalo per i clienti: finalmente la avranno nelle loro auto

La famosa applicazione di navigazione, sbarca anche sui sistemi Volvo. senza dover utilizzare Apple CarPlay o Android Auto.

La famosa applicazione Waze, molto apprezzata tra le app di navigazione, sbarcherà all’interno dei sistemi di infotainment basato su Android Automotive, delle vetture Volve. Tramite un emulatore messo a disposizione dei developer sul portale Volvo, Waze è riuscito a sviluppare un’app da offrire ai guidatori.

Volvo integrerà nei propri sistemi di infotainment l'app di navigazione Waze
Volvo integrerà nei propri sistemi di infotainment l’app di navigazione Waze- fuoristrada.it

L’applicazione di Waze è disponibile al download nel Google Play Store, che può essere raggiunyo dal sistema di infotainment basato su Google della Volvo. Tutti i possessori di una Volvo quindi, devono semplicemente scaricare da Google Play Store all’interno dell’ infotainment l’app di Waze. Senza dover ricorrere quindi ne ad Apple Car Play ne a Android Auto, i guidatori potranno gestire l’app di navigazione senza la necessita di dover collegare il telefono al sistema di infoteinment.

Come funzionerà Waze nel sistema Volvo

L’app di Waze, che potrà essere gestita direttamente nel sistema infotainment Volvo, senza l’ausilio di un collegamento con uno smartphone, sarà sicuramente più agevole e comoda sia per un fattore visivo che pratico per tutti i guidatori in possesso di una Volvo.

Logo Volvo
Dettaglio del logo della Volvo-fuoristrada.it

Il Director, Marketing Partnerships di Waze, Aron Di Castro, si è espresso in questo modo riguardo l’accordo tra l’app di navigazione e il colosso svedese: “Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Volvo Cars: da oggi, in tutto il mondo, chi possiede una Volvo può accedere al meglio delle funzionalità in tempo reale di Waze per la navigazione, la visualizzazione del percorso e gli avvisi sul traffico utilizzando il sistema di infotainment dell’auto. La possibilità di visualizzare senza soluzione di continuità la navigazione, il percorso e gli avvisi in tempo reale di Waze a bordo dell’auto e senza dover collegare il telefono all’auto semplifica e rende più fluida l’esperienza di guida”.

Le funzionalità di Waze

L’app creata nel 2008 in Israele, poi passata a Google che l’ha acquistata per 1 miliardo di dollari, permette all’app, tramite connessione, di poter ricevere informazioni dettagliate e in tempo reale sul traffico e sul ricalcolo migliore del percorse consigliato. Come un vero e proprio social network, Waze consente di poter interagire con altri utenti, scambiandosi informazioni sullo stato degli spostamenti, segnalando autovelox e posti di blocco e persino dando news sulle condizioni stradali. Integrata la navigazione vocale con voce maschile e femminile in lingua italiana e a possibilità di ricevere in tempo reale informazioni riguardanti i prezzi dei vari distributori di carburante.

Impostazioni privacy