Vettel torna in Formula 1: ultim’ora senza precedenti

In Formula 1 potrebbe verificarsi un clamoroso ritorno. Sebastian Vettel è già pronto a rientrare nel paddock.

Il nome di Sebastian Vettel è indissolubilmente legato a quello della storia recente della Formula 1. Il pilota tedesco, che dopo lo scorso mondiale alla guida dell’Aston Martin ha deciso di concludere la sua carriera, potrebbe però clamorosamente rientrare presto nel mondo della Formula 1. Da più parti infatti le voci del suo rientro nel paddock si stanno facendo insistenti e la cosa, vista anche la situazione, potrebbe avere una sua logica e di conseguenza possibilità di realizzazione.

Vettel
Sebastian Vettel potrebbe presto tornare nel mondo della Formula 1 (LaPresse – Fuoristrada.it)

In casa Red Bull, dopo la morte di Dietrich Mateschitz, lo storico co-fondatore del marchio e della divisione sportiva, sono stati tanti i cambiamenti. Adesso la sezione corse afferisce a Oliver Mintzlaff. La visione di quest’ultimo però è in contrasto con quella di Helmut Marko, vera e propria eminenza grigia all’interno della scuderia anglo-tedesca. I due, nonostante gli indubbi risultati in pista, con Verstappen e Perez che sono sempre più i dominatori indiscussi già da queste prime battute di stagione, non riescono a trovare il giusto feeling. E a questo punto un divorzio potrebbe essere inevitabile.

Marko, nelle scorse settimane, si è anche espresso in maniera non certo positiva su Mintzlaff, il che è un ulteriore indizio di una situazione che presto potrebbe diventare insostenibile. Cosa c’entra Vettel? Ebbene Vettel potrebbe essere il successore di Marko. La figura dell’ex pilota tedesco è gradita sia a Marko che agli attuali vertici della Red Bull. Inoltre ingaggiare Vettel, e fargli iniziare una nuova vita ai box, proprio nella scuderia dove ha vinto i suoi titoli mondiali sarebbe una grandissima mossa d’immagine per la scuderia anglo-austriaca.

Red Bull, Marko ai ferri corti: possibile sostituzione con Vettel

Vettel al posto di Marko al timone della Red Bull, il giornalista di Sky Sport Formula 1 Ted Kravitz è convinto che la cosa possa verificarsi: “Già da quest’anno potremmo assistere ad un ritorno di Sebastian Vettel in Red Bull, però non da pilota. “Kravitz spiega che il pilota tedesco è molto coerente sul tema ritiro: “Non è una persona che torna sui suoi passi. Se ha deciso di non guidare più così sarà. Non è il tipo che prende e dice all’improvviso che torna. Forse c’è la possibilità dell’Audi, ma penso più che tornerà alla Red Bull al posto di Marko, ma non come pilota. Come una sorta di consulente per il motorismo.”

Marko Verstappen
Helmut Marko potrebbe dire addio alla Red Bull (LaPresse – Fuoristrada.it)

Da non dimenticare anche che Marko ha ormai un’età avanzata e non è così improbabile che stia pensando alla meritata pensione. Marko compirà 80 anni tra pochi giorni e, vuoi l’affetto e la stima che prova per Vettel, vuoi le incomprensioni con il board attuale della Red Bull, il pensiero di un suo passo indietro autonomo già questa stagione non è così campato in aria.

Impostazioni privacy