Hamilton alla Ferrari, c’è davvero qualcosa: l’annuncio esalta i tifosi

C’è un annuncio che ha mandato in visibilio i tifosi della Formula 1: Hamilton alla Ferrari potrebbe essere un’ipotesi concreta nel prossimo futuro

Il pilota della Mercedes ha un contratto in scadenza nel 2024 e non ha nessuna intenzione di smettere di correre. “Il Re Nero” sarebbe il nome giusto per rilanciare le ambizioni della Rossa, la pensa così un illustre ex.

Hamilton e Leclerc
Hamilton e Leclerc festeggiano sul podio (Fuoristrada.it – Ansa)

Il futuro di Lewis Hamilton è ancora in Formula 1. Il pilota inglese non ha ancora nessuna intenzione di smettere e al di là di inserire i record storici (come l’ottavo titolo iridato) ha piacere immenso nel gareggiare nel Circus. Ormai il suo percorso sta ripercorrendo le orme di Fernando Alonso, con la proiezione di allungarsi oltre i 40 anni. La forma fisica e la volontà mentale di rimanere ai massimi livelli è sempre la stessa e quindi non c’è motivo di fare un passo indietro.

La Mercedes ha un contratto con Hamilton fino al termine della stagione 2024, e Toto Wolff sta cercando di capire se c’è il margine per un ulteriore rinnovo. Il baronetto inglese vuole capire se la monoposto anglo-tedesca sarà in grado di lottare per il titolo mondiale a breve, dopo il crollo avvenuto nel 2022. La Red Bull sembra essere un bel pezzo avanti e il ciclo delle “Frecce d’Argento” è arrivato forse al termine. In questo contesto è chiaro che Lewis possa guardarsi intorno e vedere se ci sono altre possibilità per rimanere competitivo.

L’esito del campionato 2021 non gli è mai andato giù e sogna di potersi giocare un altro titolo all’ultima gara con Max Verstappen. Allora perché non provarci con la Ferrari?

Lewis Hamilton, l’ipotesi Ferrari può prendere quota: Berger lancia il suo suggerimento

A parlare di un ipotetico passaggio di Hamilton a Maranello, è stato anche un ex pilota della Rossa che ha vissuto tanti anni nel Circus, anche a capo di una scuderia (Toro Rosso). Stiamo parlando di Gerhard Berger, storico compagno di Alesi negli anni ’90 e amico fraterno di Ayrton Senna.

Berger e Alesi
Berger e Alesi, ex piloti Ferrari (Fuoristrada.it – Ansa)

Il driver austriaco, intervistato dal Kronen Zeitung, ha suggerito al Cavallino Rampante l’ipotesi di prendere Hamilton a bordo.

“Se Lewis non riesce ad avere una monoposto competitiva alla Mercedes potrebbe provare con la Ferrari. D’altronde alla Red Bull le porte sono chiuse da Verstappen. Magari potrebbe risolvere i problemi che hanno a Maranello”. 

Berger poi aggiunge: “Tutti i migliori piloti vogliono guidare per la Ferrari. All’epoca Senna non ci andò perché pensava che non avrebbe potuto vincere. Magari per Hamilton accadrà la stessa cosa”.

Impostazioni privacy