Maserati, tre nuovi modelli per un’occasione speciale: saranno irripetibili, tutti i dettagli

La scelta di casa Maserati di creare tre modelli speciali per un’occasione particolare rimarrà negli annali. Andiamo a svelarli.

A breve si svolgerà uno degli eventi maggiormente attesi dagli appassionati. Avverrà a Milano dal 13 al 23 aprile e per l’occasione c’è una sorpresa che nessuno vorrà perdersi. In effetti, verrà esposta, sia in maniera virtuale, che reale, l’iniziativa di una delle case automobilistiche più apprezzate al mondo. In tale contesto, in effetti, saranno presentati dei modelli che assicurano la buona riuscita dell’iniziativa.

Maserati tre modelli 542023 Fuoristrada.it
Maserati GT modelli (Fuoristrada.it)

Sarà casa Maserati a regalare delle emozioni indimenticabili a chiunque partecipi alla Design Week. Colui che ha permesso la creazione di uno dei tre archetipi prodotti per l’occasione è stato Hiroshi Fujiwara, che ha siglato un’opera definita futuristica. La nuova auto sportiva del Tridente verrà presentata anche in due versioni di tipo camaleontico. Un qualcosa di imperdibile e adatta alla visione di ogni genere di persona.

La Maserati come non l’abbiamo mai vista

Sarà la versione Gran Turismo la regina per la Milano Design Week. Per l’occasione, sono state create tre “one off” più uniche che rare. In effetti, si tratta di tre Fuoriserie, anche se ci sarà anche una Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary. Quest’ultima sarà la ciliegina sulla torta del programma che la Maserati ha organizzato per l’evento lombardo.

Entrando nei dettagli della questione, il Tridente metterà in mostra le one off Luce e Prisma, che montano un motore termico Nettuno V6 e che saranno proposte nelle versioni full electric Folgore. Inoltre, ci sarà un tocco di originalità in più regalato dall’estro di Hiroshi Fujiwara, che ha creato una versione personalizzata della coupé high performance. 

 

Dettagli dei tre modelli

La Prisma è stata realizzata per fare una dedica alla storia di tale vettura ed è stata creata con un caleidoscopio formato da ben 14 colori diversi tra loro. In più, questa livrea è stata creata con un dettaglio particolare, composto da 8.500 lettere, che vanno a comporre i nomi delle Maserati. Questo effetto è stato prodotto per dare una seconda sfumatura all’estetica, armonizzata con il rivestimento cromatico.

L’altro archetipo unico, Luce, è formato da un originale monolite cromatico specchiato. In più, è stato anche decorato con un motivo di tipo dinamico inciso con il laser e poi verniciato con un genere di colore impercettibile. Secondo l’head of design Maserati, Klaus Busse, “Luce è il nostro personale futuro, che guarda in avanti equilibrandosi con Prisma”.

Maserati GT Milano 542023 Fuoristrada.it
Maserati regina Milano (Fuoristrada.it)

Per quanto riguarda l’appuntamento per poter guardare queste “opere d’arte”, c’è da segnare sul calendario la data del 19 aprile. In quel giorno, infatti, le Maserati saranno esposte allo showroom di viale di Porta Vercellina nr.16 a Milano. Purtroppo, però, l’evento è dedicato solamente a pochi soggetti selezionati.

Impostazioni privacy