Citroen, il nuovo Suv ha tutto: il prezzo è imperdibile

Non solo Fiat nel Gruppo Stellantis: anche Citroen si ritaglia un posto importante nelle vendite e lo dimostra con un Suv interesantissimo

Se è vero che nel Gruppo Stellantis almeno per ora è la parte ex italiana, con Fiat Panda e Fiat 500, a tirare le file delle vendite, Citroen non vuole essere da meno. Lo dimostra con una gamma che si rinnova di continuo, compresi i suoi Suv.

Citroen C4 2023, il SUV conveniente
Citroen C4, il SUV conveniente (Automotive Lulop – Fuoristrada.it)

Uno su tutti, Citroen C4 che è anche in versione elettrica già da qualche tempo. Più che un’auto, un modo di vivere. La scelta corretta di chi intende la guida non solo come passione ma anche come comodità e sensazioni positive in tutto quello che si tocca.

Lo dimostrano le sue dimensioni generose senza essere esagerate e un’attenzione speciale per tutti gli ambienti interni, arricchiti di particolari da numero uno. Partiamo da un abitacolo arioso, in grado di ospitare comodamente anche i passeggeri che viaggiano dietro. Questo grazie ai sedili Advanced Comfort di serie su tutti gli allestimenti, tranne quello base. Hanno numerose regolazioni che assicurano un elevato livello di comfort.

Citroen, il nuovo Suv ha tutto: le caratteristiche principali degli interni

Citroen C4 propone al suo interno numerosi vani portaoggetti, con un’ampiezza del bagagliaio di primo livello. Il cruscotto è caratterizzato da un display configurabile da 5,5 pollici, in grado di mostrare solo alcune informazioni allo stesso tempo.

Ma in compenso la Model Year 2023 si rinnova oggi con l’arrivo del sistema multimediale My Citroen Drive Plus di ultima generazione al posto del vecchio My Citroen Drive. Quali sono le differenza? Intanto è dotato di uno schermo touch HD da 10 pollici, con una interfaccia che può essere personalizzata per permettere una veloce visualizzazione di applicazioni e contenuti sul touchscreen.

Citroen C4, interni rinnovati
Gli interni rinnovati della Citroen C4 (Automotive Lulop – Fuoristrada.it)

Inoltre la mappa di navigazione in 3D adesso appare mostrata nel formato 16:9 e il My Citroen Drive Plus è compatibile con la connettività wireless. Quindi è dotato di un nuovo assistente vocale avanzato e consente l’utilizzo di Apple CarPlay e Android Auto.

A livello estetico c’è una novità molto interessante che fin da subito ha dimostrato di essere gradita dal pubblico. Sarà infatti possibile acquistare Citroen C4 anche con un tetto bicolore Perla Nera, una soluzione elegante ma anche poco impegnativa.

Una versione a benzina e l’altra elettrica: alla Citroen C4 Model Year 2023 non manca davvero nulla

Novità negli intenti e nell’estetica ma anche nelle motorizzazioni. L’ultima versione della Citroen C4 infatti è disponibile con il nuovo motore ibrido plug-in 180 e-EAT8. Un inedito che combina un motore benzina 1.6 PureTech da 150 CV e un motore elettrico da 81,2 kW. Tutto questo assicura una potenza complessiva di 180 CV e una coppia fino a 360 Nm.

La batteria agli ioni di litio è da 12,4 kWh e assicura alla C4 PHEV 180 e-EAT8 di percorrere fino a 62 km nel ciclo WLTP in modalità puramente elettrica. Una motorizzazione di livello assoluto che consente al SUV francese di raggiungere una velocità massima, in modalità esclusivamente elettrica, fino a 135 km/h.

Citroen C4, prezzo intrigante
Citroen C4, prezzo interessante (Automotive Lulop – Fuoristrada.it)

Il motore a benzina invece è il 1.2 con tre cilindri. Le differenze? La versione benzina è efficiente, ma con qualche vibrazione. La guida invece con il motore elettrico assicura una risposta progressiva ai comandi e una silenziosità invidiabile. Il prezzo di partenza di Citroen C4 è di poco superiore ai 23mila euro, decisamente interessante se rapportato a tutto quello che il Suv francese assicura.

Impostazioni privacy