Jeep annuncia il nuovo Suv: bolide da paura, darà filo da torcere a Renegade e Compass

Il suv della Jeep è pronto a dare battaglia a tutte le altre pretendenti sul mercato. Estetica e prestazioni sono da urlo.

Ancora una volta, la casa automobilistica statunitense è stata in grado di produrre una vettura capace di ammaliare chiunque. Sin dalla carrozzeria, si può già comprendere di che tipo di automobile stiamo parlando e quanta potenza è in grado di erogare.

Logo Jeep
Logo nuovo suv Jeep (Ansa.it-Fuoristrada.it)

Ovviamente, ormai è sempre più necessario iniziare a parlare di auto elettriche e la Jeep ha ben capito in che modo impostare la propria strategia in tal senso. Con il nuovo suv sul mercato è in grado anche di poter competere con i modelli più in voga del momento.

La Jeep ha immaginato un “mostro”

L’estetica del nuovo suv ideato dalla casa automobilistica, gestita da Stellantis, lascia già intravedere l’aggressività del modello. La potenza del motore, poi, è adatta ai più appassionati delle grandi cilindrate. Purtroppo, però, non possiamo vederla nel breve tempo in Europa, dato che sarà disponibile, principalmente, per il mercato statunitense.

Per il momento, però, pregustiamoci una descrizione adeguata delle sue componenti. Intanto, partiamo dall’elemento cardine che ha portato ad una scelta elettrica di tale prodotto. In effetti, la Jeep ha deciso che entro il 2030 la metà delle proprie vendite negli States dovrà avere come protagonisti proprio i modelli con la batteria. 

Questo è relativo ai nuovi archetipi che saranno creati completamente ad alimentazione elettrica, a differenza di quelli con sistema ibrido plug-in attualmente in commercio. Fra questi, c’è da citare l’Avanger, la Renegade e la Compass.

Il suv completamente elettrico

Il mercato globale delle automobili sta divenendo sempre più competitivo ed esigente. La Jeep, quindi, ha deciso di puntare sull’evoluzione di un modello che già è stato in grado di affascinare gli acquirenti. Si tratta del Wagoneer, che è stato ricreato per poter dare filo da torcere alle concorrenti sul mercato. Anche il prezzo è adeguato alla battaglia commerciale alle Renegade e alle Compass, dato che si aggira intorno ai 117 mila euro.

L’estetica, che mostriamo nella seguente immagine, mette in chiaro quanto l’articolo sia proiettato verso il futuro. Delle linee sempre più sinuose e un design maggiormente accattivante in confronto al passato. Inoltre, offre delle caratteristiche futuristiche come, ad esempio, le aperture a filo carrozzeria. Anche il frontale è totalmente rinnovato, sia per il paraurti rivisitato, sia per la calandra con innovativa illuminazione basata alle lampade led.

Wagoneer
Il Suv Wagoneer Jeep (Jeep.com-MondoFuoristrada.it)

Si tratta di un suv sportivo e dinamico, originato su un tipo di tecnologia sempre più all’avanguardia. La potenza che eroga arriva fino a 600 CV. Ciò permette una capacità di scatto da 0 a 100 km/h nel giro di 3,5 secondi. Il suo nome è Wagoneer S EV e negli Stati Uniti è possibile pre-ordinarlo sin dagli inizi del 2023. Un’auto con passo da 3,12 metri e lunghezza pari a 5,45 metri, ma in Europa potrà essere presentata anche con dimensioni minori.

Impostazioni privacy