Ferrari, avvistato in strada il prossimo modello da sogno: è un bolide | Tutti i dettagli

La Ferrari sa sempre come far sognare appassionati ed automobilisti provenienti da tutto il mondo. Stavolta non fa eccezione.

La Ferrari èun sogno divenuto realtà. Il sogno del fondatore Enzo, dei dirigenti che si sono susseguiti negli anni, il sogno di milioni di appassionati, automobilisti, collezionisti e addetti ai lavori. Di tantissime persone che sono state travole dall’ondata del cavallino rampante, che nel 2023 è una delle realtà imprenditoriali ed automobilistiche più commoventi, splendide, iconiche e blasonate al mondo.

Ferrari (fuoristrada.it - Pixabay Foto di David Jewiss da Pixabay)
Ferrari (fuoristrada.it – Pixabay Foto di David Jewiss da Pixabay)

Presto potrebbe tornare alla carica con un modello a dir poco speciale, pronto a far battere il cuore degli amanti delle quattro ruote senza soste e freni veramente di alcun tipo.

La novità della casa costruttrice di Maranello sembra già stupire, e la cosa migliore è che deve ancora fare il suo debutto all’interno del emrcato automobilistico. ma di cosa stiamo parlandoe sattamente? Scopriamone i dettagli più intimi e le particolarità più profonde.

Ferrari spinge fortissimo: la novità da paura

La Ferrari si prepara a stupire ancora, con una creatura straordinaria che molto presto vedremo in strada. Parliamo della nuova hypercar stradale targata Maranello, che di recente è stata avvistata. Dovrebbe essere pronta fra il 2024 e il 2025. La vettura in questione, attesissima per linee e prestazioni, è stata impegnata in alcuni test su strada attorno alla fabbrica di Maranello. Il prototipo utilizzato è stato quello con la tradizionale livrea che è stata fotografata e ripresa: versione camouflage. Ovviamente i dettagli ‘bollenti’ non sono stati raccolti, ma comunque tale modello ha mostrato velocemente elementi davvero molto interessanti.

Pensiamo all’ala posteriore, o alle fiancate che presentano soluzioni aerodinamiche studiate per convogliare i flussi d’aria verso il posteriore. Le appendici sono presenti anche in altre parti della carrozzeria; nella parte dietro ai finestrini e al passaruota anteriore. Sopra al diffusore, sono rintracciabili pure due terminali integrati. Per il resto, come dicevamo i dettagli dell’hypercar scarseggiano notevolmente. Sappiamo solamente che sarà alimentata da un gruppo propulsore ibrido.

Secondo Carscoops, l’automobile in questione sarà spinta da un motore turbocompresso con tecnologia ereditata tanto dalla F1 quanto dal programma Le Mans Hypercar; il propulsore sarebbe accoppiato ad un qualche tipo di elettrificazione. E’ assai difficile che il motore sarà un V12, soprattutto perché il powertrain dovrebbe raccogliere l’eredità della 812. Più probabile perciò che questa nuova potentissima Ferrari monti un V6 o V8. La potenza sarà senza ombra di dubbio impressionante, di addirittura 1000 cavalli.

Impostazioni privacy