Da 0 a 100 in appena 4 secondi, un’Auto elettrica come una supercar: ecco come ci sono riusciti

Di auto prestazionali se ne sono viste tantissime nel corso del tempo, ma quello che un’auto elettrica è stata capace di fare è incredibile.

Esattamente come certificato dagli ultimi anni, le auto elettriche stanno diventando sempre più importanti dal punto di vista dell’automobilismo e del emrcato. Non convincono ancora per moltissimi aspetti, come i costi di sviluppo, i valori legati ai prezzi di vendita, le ricariche, l’autonomia e la funzionalità delle batterie. Ma che si tratti del futuro dell’automotive, è pressoché fuori dubbio.

Auto elettriche (fuoristrada.it - Pixabay Foto di andreas160578 da Pixabay)
Auto elettriche (fuoristrada.it – Pixabay Foto di andreas160578 da Pixabay)

Lo dimostra anche il fatto che saranno grandi protagoniste della transizione elettrica europea ed americana del 2035, anno sempre più viicno e decisamente determiannte per molte aziende a quattro ruote.

Per quanto ci sia ancora molto lavoro da fare, qualcosa in cui le automobili elettriche sorprendono almeno quanto le supercar tradizionali c’è; ed è estatamente ciò che permette alle stesse di andare da 0 a 100 chilometri orari in quattro secondi. Qualcosa di fenomenale, vero? Scopriamo come si sono riusciti, il che è ancora più clamoroso.

Auto elettriche, questa è incredibile: ecco come fa

Non poteva che essere Tesla a riuscire in un’impresa del genere. In poche parole, molte di queste prestazioni sono dovute ad un pacchetto extra chiamato Acceleration Boost. Costa 1800 euro, e permette di spingere l’auto a 100 chilometri orari in 4,4 secondi. Ma come funziona? L’aggiornamento over the air lanciato da Tesla attraverso le connessioni Wi-Fi o LTE è in grado di modificare anche la connessione tra il computer e le batterie per un funzionamento efficace.

Tesla (fuoristrada.it - Pixabay Foto di Blomst da Pixabay)
Tesla (fuoristrada.it – Pixabay Foto di Blomst da Pixabay)

Con un click è possibile potenziare un’auto grazie al perfezionamento del battery pack. Con la Model S Plaid si può evidenziare ancora di più questa clamorosa funzionalità. 1020 cavalli di potenza pura, con uno scatto da 0 a 100 in 2,1 secondi. Parliamo di una berlina, non di una supercar. Numeri da capogiro, capaci di far stralunare gli occhi a chiunque. Insomma, ricapitolando: un pacchetto aggiuntivo consente ad una Tesla di dare vita ad un’accelerazione da supercar.

E’ il grande vantaggio del marchio americano, che ha trovato uno specifico stratagemma per regalare ancora più prestazioni agli amanti della velocità, del rischio e della guida ad altissimi livelli. Non sarà come guidare una Ferrari rossa fiammanto o una Lamborghini che letteralmente sembra gridare quando sale su di giri; Però anche una Tesla capace di raggiungere traguardi talmente sensazionali può essere magnetica per un guidatore. I numeri e le idee sicuramente sono dalla sua parte. Ed evidentemente anche i clienti, sempre di più in tutto il mondo.

Impostazioni privacy