Rod Stewart, in vendita all’asta una delle sue supercar più famose: la cifra

Avete mai visto l’automobile di Rod Stewart? Questo bolide ha servito fedelmente la rockstar europea che però adesso vuole sbarazzarsene. Capendo di che modello si tratta non riusciamo veramente a comprendere perché!

Quando si dice che le rockstar fanno scelte bizzarre… avete mai visto il potentissimo bolide di Rod Stewart? Si tratta di una supercar d’epoca ricercata da tutti i collezionisti degni di tale nome eppure, il cantante britannico ha deciso di sbarazzarsene come con un qualsiasi mezzo di seconda mano!

Concerto Canva 15_03_2023 Fuoristrada.it
La decisione di Rod Stewart è impossibile da comprendere (Fuoristrada.it)

Quando avrete visto di che modello ed edizione si tratta, vi metterete anche voi le mani nei capelli pensando che con qualche zero in più sul conto, il mostruoso acquisto potevate farlo voi ma niente paura, prima che Rod riesca a venderla ne passerà di tempo visto il prezzo…

Capricci da rockstar

Quello che le superstar della musica fanno con le loro automobili è affar loro, ovviamente, ma capita spesso e volentieri che artisti di fama internazionale si comportino in modo a dir poco bizzarro con le loro auto. Ricordate la storia di Elvis Presley ad esempio no? Una volta, il Dio del Rock americano prese a fucilate la sua De Tomaso la volta che tardò ad accendersi.

Cantare Ansa 15_03_2023 Fuoristrada.it
Un live di Rod Stewart (Fuoristrada.it)

Quello che ha fatto Rod Stewart con la sua vettura non sarà così drastico ma sicuramente dare via un veicolo di valore storico così importante non è una scelta che condividiamo del tutto specie per una persona che, senza voler fare conti in tasca, sicuramente non ha problemi economici troppo gravi al momento avendo abbattuto numerosi record di vendite anche negli ultimi anni.

Leggenda del rock

Alla veneranda età di 78 anni Rod Stewart può ben vantarsi di aver vissuto una delle epoche d’oro del rock britannico nonché di aver tenuto in piedi una lunghissima carriera più a lungo di tanti suoi concorrenti e colleghi: l’importanza del cantante è innegabile al livello storico dato che è stata una delle prime rockstar britanniche a sfondare negli USA ma non solo.

Infatti con ben 250 milioni di dischi venduti in carriera, Stewart è anche uno degli artisti rock europei e mondiali più di successo dal punto di vista economico. Un successo commerciale che gli ha permesso di levarsi qualche sfizio anche nel mondo dei motori come la vettura incredibile che ha comprato qualche tempo fa e che ora si appresta purtroppo a lasciar partire.

Edizione limitata

Di recente il cantante ha messo all’asta la sua Lamborghini Countach 25esimo anniversario, un veicolo raro e ricercato anche più della già importantissima supercar su cui si basa. La Countach prodotta a cavallo tra gli anni settanta e novanta quando era una delle automobili stradali prodotte in serie più veloci del mondo con il suo motore V12 da oltre 440 cavalli attualmente è ricercatissima e gli esemplari più rari toccano i due milioni di valore.

Contact Web Source 15_03_2023 Fuoristrada.it
La Countach presenta una bella livrea nera (Fuoristrada.it)

La potente supercar è stata costruita praticamente a fine serie del modello per celebrare i suoi 25 anni di vita come suggerisce il nome stesso del resto. Esteticamente, si distingue per la livrea completamente nera, i cerchioni con uno stile differente e le linee a cuneo ancora più estremizzate dai tanti dettagli sulla carrozzeria.

Quanto costa questa vettura quindi? Inizialmente il cantante l’aveva messa in vendita a circa 100.000 Euro ma quando si è sparsa la voce che quella era proprio l’auto di Rod Stewart le offerte si sono moltiplicate e al momento, siamo vicini alla soglia dei 400.000 Euro, praticamente mezzo milione! Mica male ma noi, al posto di Stewart, l’avremmo tenuta stretta un’auto simile…

Impostazioni privacy