Se sei ricco all’inverosimile puoi permetterti anche un’Auto alta 6 metri: l’ultima follia di uno Sceicco arabo

Uno sceicco arabo può vantare un fuoristrada esclusivo nella sua collezione unica al mondo. Un veicolo alto oltre sei metri e spinto da 4 motori diesel.

Se sei ricco all’inverosimile tutto è possibile nel mondo delle auto. Le tante aziende dedite al tuning sparse per il mondo possono personalizzare ogni marca e modello, con piccoli ritocchi di estetica, potenziamento dei motori e delle centraline elettriche, un’infinta gamma di personalizzazioni che rendono unica la vostra auto.

Un lusso che spesso si concedono i proprietari di supercar e vetture di lusso per renderle ancora più esclusive e non passare inosservati, anche se spesso restano come pezzi da collezione nei loro garage privati e utilizzati solo per passeggiate esclusive o passerelle di una certa importanza.

Hummer H1 X3
Hummer H1 X3 – Fuoristrada.it

Gli Emirati Arabi sono sicuramente un epicentro di macchine esclusive, dove i grandi sceicchi che hanno accumulato grandi ricchezze economiche possono concedere spazio alla fantasia automobilistica, con auto davvero esclusive che spesso hanno un valore raddoppiato rispetto a quello di partenza, rivelandosi quindi degli investimenti molto intelligenti. Altre volte si tratta di autentiche goliardate richieste e realizzate solo per mania di protagonismo o fare notizia, quindi investire il proprio nome di pubblicità.

Una Hummer che vale per tre

Lasciamo giudicare a voi la trovata del magnate arabo Hamad bin Hamdan Al Nahyan, grande appassionato di fuoristrada e proprietario di una collezione inedita, la più importante al mondo per quanto riguarda i 4X4. Di recente ha aggiunto al suo parco macchine una Hummer H1 X3 il cui nome è tutto un programma e lascia già intendere le proporzioni.

Si tratta di una Hummer H1 moltiplicata per tre volte: il risultato è un veicolo off road senza precedenti e unico sul pianeta Terra, alto oltre sei metri e mezzo e lungo quattordici, con una larghezza di sei metri. Un Hummer talmente grande e spazioso che ospita persino una cucina e un bagno.

Del resto le due dimensioni sono paragonabili più a quelle di un motorhome che di un veicolo tradizionale da strada. La sua destinazione è la collezione-museo OffRoad History Museum di Al Madam. Molto probabilmente non percorrerà tanti chilometri, visto che si tratta di un Hummer troppo ingombrante. Direttamente proporzionale e mastodontico è il suo powertrain costituito da 4 motori a diesel.

Dulcis in fundo per spostarsi con questo Hummer H1 X3 è necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigli addetti al traffico. Un capriccio in tipico stile da sceicco, che con i soldi può permettersi di spingersi fino all’inverosimile.

Impostazioni privacy