Schumacher, tifosi esterrefatti: lo ha detto davvero e “non se ne vergogna”

Il cognome Schumacher fa sempre un certo effetto se correlato all’automobilismo ed in particolar modo al motorsport.

Se c’è un cognome altisonante all’interno dell’automobilismo e del motorsport in particolare, quello è senz’altro Schumacher. Pensiamo a Michael, sette volte campione di Formula Uno e uno dei due piloti più vincenti (secondo solo a Lewis Hamilton) nonché fra i più straordinari che siano mai apparsi all’interno della classe regina delle quattro ruote.

formula 1
Piloti di Formula 1 (Fuoristrada.it)

Anche Ralf ha ottenuto risultati molto positivi, fra vittorie e podi davvero ambiziosi. Per il giovane Mick, invece, dopo due anni alla Haas con pochi punti conquistati e un amaro epilogo, nel 2023 un ruolo da terzo pilota Mercedes. Tutti e tre comunque hanno legato la propria vita professionale alla Formula Uno. E a proposito del cognome Schumacher, i tifosi sono rimasti sorpresi da alcune dichirazioni che li hanno lasciati decisamente a bocca aperta: i dettagli.

Schumacher, tifosi senza parole: lo ha detto davvero

Schumacher, ancora una volta, finisce sotto la luce dei riflettori. Non parliamo però né di Michael e né di Ralf; bensì, del secondogenito del sette volte campione del mondo, Mick. In particolare, in una puntata della serie TV Netflix, Drive To Survive, che racconta i dietro le quinte della Formula Uno, è emersa qualche frase poco elegante espressa dal team principal Haas Gunther Steiner in riferimento proprio all’ex pilota del team americano.

Schumacher 13 marzo 2023 fuoristrada.it
Schumacher fuoristrada.it

In un breve filmato, addirittura, Steiner e Kevin Magnussen – attuale pilota ufficiale della Haas – discutono di un potenziale sostituto per il 2023, divenuto poi Nico Hulkenberg. Intervistato da Motorsport sull’episodio che lo ha riguardato in veste di protagonista, Steiner ha dichiarato di non vergognarsi affatto di quanto detto. Ha riconosciuto senza problemi di aver detto quelle cose, pur premettendo che il contenuto di Drive to Survive è stato modificato per renderlo il più spettacolare possibile: “Non l’ho guardato, ma ho sicuramente detto quelle cose e non posso rimangiarmele. Ma non me ne vergogno, perché non ho proprio niente da nascondere”.

Di sicuro è emerso una volta in più quanto sia stato complicato il rapporto fra Mick Schumacher e GUnther Steiner nel 2022, soprattutto a causa di alcuni errori di guida che hanno inciso non poco sulla seconda stagione in Formula Uno del figlio di Michael. Come dimenticare i brutti incidenti di Gedda e Montecarlo, sia a livello economico che sportivo. Insomma, per quanto spettacolarizzato in televisione, non ci viene difficile credere che il legame fra i due fosse non poco inclinato.

Impostazioni privacy