Problemi di salute per Verstappen, l’annuncio del campione: fan in ansia per lui

C’è un po’ di apprensione nei confronti di Max Verstappen il pilota Red Bull ha dato degli aggiornamenti che sulla sua salute.

È uno degli ‘uomini del momento’, il campione da battere due volte campione del mondo e alla ripartenza della Formula 1, al via della nuova stagione l’olandese ha ricominciato da dove aveva interrotto, vincendo. Nel secondo Gran Premio dell’anno, a Gedda in Arabia Saudita, è arrivato a podio ma non al primo posto.

Vestrappen
Vestrappen della Red Bull – Fuoristrada.it

Assente alla conferenza stampa riservata ai piloti alla vigilia del GP in terra saudita. Tutto a causa di una brutta gastroenterite salvo poi prendere parte regolarmente a tutti gli altri impegni in pista, dalla PL1 fino alla gara. E nonostante questo fastidioso inconveniente, e non essere ovviamente al 100%, l’olandese ha concluso un’ottima gara, dove però è rimasto dietro solo al suo compagno di squadra Checo Perez.

Verstappen e i suoi problemi di salute

Eppure la sua gastroenterite non è stata uguale a quelle comuni, lo ha fatto sapere Helmut Marko, che ha parlato di Max Verstappen e delle sue condizioni negli ultimi giorni. Un problema più serio di quello che si può pensare. Se ne è parlato in vista del prossimo Gran Premio, quello d’Australia che è in programma nel weekend.

Il due volte campione del mondo ha confermato di non essersi ancora pienamente ripreso. Aggiungendo che ha sfruttato nel miglior modo possibile la prima pausa della stagione, quasi un mese di pausa: “Fino a poco fa vi avrei detto di che aspettavo con ansia la pausa. Poi però mi sono ammalato e ho faticato nell’ultimo GP, queste settimane sono servite per tornare a stare bene. Ora mi sento meglio, sono tornato a svolgere un programma completo”. Queste le parole del pilota Red Bull.

Max Vestrappen
Max Vestrappen e gli aggiornamenti sulla sua salute – Fuoristrada.it

Un problema che però il campione inizialmente aveva preso sotto gamba, confidando di non avergli dato alcun peso, poi però a casa si è reso conto della situazione: difficoltà nel camminare, aggiungendo che addirittura sembrava che gli mancasse un polmone. Poi però sembrava tutto passato, tanto da tornare ad allenarsi, pesava bastassero un po’ di giorni. Ma nella monoposto durante la PL1 si è reso conto che non era tutto al 100%: “Era come se mi servissero due giri per respirare normalmente”.

La nuova pausa in Formula 1

Un problema con cui fare i conti, perché ovviamente ha influito sulla prova offerta da Max e lo stesso Verstappen ha detto di essersi sentito fisicamente limitato senza tralasciare nemmeno la sua frustrazione. Il peggio però dovrebbe essere alle spalle, perché il campione ha lavorato sodo in vista dell’Australia. Poi una nuova pausa in programma, perché la Formula 1 dopo Melbourne si tornerà in pista, a Baku, dal 28 al 30 aprile.

Impostazioni privacy