Novak Djokovic, quella volta che ha sconfitto una Supercar: solo lui poteva riuscirci così (Video)

Novak Djokovic è un campione straordinario, ormai da anni nella storia del tennis mondiale. Ma forse non sapete questo di lui.

Novak Djokovic. Specialmente negli ultimi vent’anni, di campioni del suo calibro ce ne sono stati veramente pochissimi; i soli Rafael Nadal e Roger Federer hanno potuto confrontarsi alla pari con il fuoriclasse serbo. Con 22 successi in 33 finali, è considerando uno dei più grandi sportivi di sempre. Non si esagera affatto a definire così quello che è di fatto un mostro sacro dello sport mondiale.

Novak Djokovic 30 marzo 2023 fuoristrada.it
Novak Djokovic fuoristrada.it

Le sue imprese hanno più volte fatto il giro del mondo, segno della sua importanza nel tennis e non solo. Poi, certo, le polemiche che lo riguardavano non sono mai mancate. Come dimenticare quanto avvenuto nel corso del Covid-19, fra dichiarazioni di Djokovic e critiche mai di fatto mancate. Ma questa è un’altra storia, per quanto negativa, e per fortuna ampiamente scavalcata dal corso recente degli eventi. E a proposito di storie; quella che stiamo per raccontarvi, è davvero incredibile.

Novak Djokovic, l’impresa che nessuno conosce: ha sconfitto una supercar

Novak Djokovic è stato capace di fare veramente qualsiasi cosa nel corso della sua lunga carriera, ma forse non conoscete quella che è una delle storie più incredibili riguardanti il campionissimo serbo. Ci riferiamo all’incredibile confronto fra l’asso del tennis ed una supercar. Il giocatore di fama mondiale si trovava in pista in occasione di un evento promozionale organizzato dal suo sponsor; quest’ultimo gli aveva fornito la sua nuova racchetta, che al tempo era l’ultima novità lanciata dal brand sul mercato.

L’idea pubblicitaria era quella di mostrare lo sportivo balcanico mentre dava il via ad un servizio, con il chiaro obiettivo di mandare la pallina il più veloce possibile dalla parte del rivale. Che, in questo specifico caso, era un’Audi R8 LMS GT3. Un bolide a quattro ruote da ben 600 Cv di potenza massima. In grado di superare agevolmente i 250 chilometri orari, per capirci. L’obiettivo era wuello di dimostrare la validità della racchetta impugnata da Djokovic.

Per scopi pubblicitari, certo, ma l’ambizione era proprio questa. Il test sembra essere perfettamente riuscito, con la pallina colpita da Novak Djokovic che è riuscita nell’impresa di tagliare il traguardo prima dell’automobile avversaria. In un video viene proprio mostrata la scena che mostra anche la gioia del campionissimo quando ha vinto la sua personale sfida contro la macchina. Addirittura, il serbo si è inginocchiato sull’asfalto. Non sarà uno dei suoi tanti Slam vinti, ma anche questa è una grande soddisfazione.

Impostazioni privacy