Nissan Micra, grinta e cura dei dettagli a meno di 20 mila euro: come scegliere quella adatta a te

La Nissan Micra è uno dei modelli più venduti al mondo nel segmento B. Il suo prezzo super scontato la rende ancora più appetibile sul mercato.

La Nissan Micra è una piccola utilitaria presente sul mercato mondiale dagli anni Ottanta, oggi arrivata alla quinta generazione. Un veicolo molto apprezzato dal pubblico per le sue dimensioni ottimali per l’uso cittadino e per la sua solidità garantita dalla base meccanica condivisa con la Renault Clio. Il suo prezzo abbordabile è sicuramente il punto forte di questa citycar, attestandosi anche come auto molto sicura in base ai crash test Euro NCAP, dove ha ottenuto le 4 stelle con la dotazione di serie, 5 se dotata del pacchetto sicurezza in opzione.

nissan micra
Nissan Micra (Fuoristrada.it)

Le dimensioni sono sicuramente un altro aspetto peculiare che la rendono particolarmente attraente per neopatentati e per chi ha bisogno di una vettura per le faccende quotidiane e senza troppe richieste di prestazioni. Dall’inizio della sua storia ha venduto oltre 7 milioni di esemplari, ma presto riceverà un’altra modifica che la renderà ancora più al passo con i tempi. La gamma attualmente in commercio viene proposta con due motorizzazioni a benzina e una a Gpl con due tipi di trasmissione. La prossima generazione adotterà il pianale CMF-Bev realizzato dalla collaborazione tra Renault e Mitsubishi, che sarà impiegata dalla Renault 5. E sarà soprattutto a zero emissioni, con alimentazione 100% elettrica entro la fine del decennio. Il suo debutto arriverà nel 2024.

La Nissan Micra in offerta

Per il momento la Nissan Micra resta un modello molto appetibile  per gli automobilisti. Le sue dimensioni, con una lunghezza di poco inferiore ai 4 metri, la rendono molto versatile per gli spostamenti a breve raggio. Per chi presta attenzione anche ai consumi il motore DIG-T a Gpl fa al caso vostro. La versione benzina consente buone risposte di accelerazione e una velocità massima di 178 km/h. Ottima la dotazione di serie, con l’allestimento Acenta che comprende cruise control, climatizzatore manuale, sistema di frenata d’emergenza intelligente, display a colori 5 pollici di assistenza avanzata alla guida e climatizzatore manuale. L’allestimento successivo, N-Design, aggiunge cerchi da 16 pollici, fari fendinebbia anteriori, indicatori di direzione a Led e interni esclusivi.

Nissan Micra interni
Nissan Micra interni – Fuoristrada.it

La top di gamma N-Sport comprende display Audio touch da 7 pollici, cerchi da 17 pollici, fari anteriori e fendinebbia a Led, sensori di parcheggio posteriori, vetri posteriori oscurati e sedili in Alcantara con inserti in pelle sintetica. Il prezzo di listino per la Nissan Micra a benzina è di 18mila euro, per quella a Gpl da 20.000 euro.

Da qualche tempo viene proposta con un prezzo super scontato da 16.100 euro con usato da rottamare. Lo sconto garantito è di 2.850 euro. Per avere le chiavi in mano bisogna quindi versare un anticipo di 5.507 euro, seguite da 36 rate mensili da 149 euro. La rata finale è di 8.148,50 euro, con 30.000 km di percorrenza massima in caso di restituzione. Nel prezzo sono compresi anche alcuni servizi: tre anni di furto e incendio e manutenzione, più un anno di assicurazione pneumatici e finanziamento protetto.

Impostazioni privacy