Fernando Alonso compie un gesto estremo: il mondo della Formula 1 stenta a crederci

Il campione di Formula Uno l’ha fatta grossa. Il suo ultimo movimento di mercato ha lasciato tutti increduli, roba che avrebbe fatto giusto Elon Musk! Ma perchè ha deciso di farlo? Ecco le ragioni dietro la sua decisione.

Famoso per la sua rivalità con la Ferrari a cui è poi passato dopo l’addio di Michael Schumacher, il due volte campione del mondo Fernando Alonso ha sorpreso un po’ tutti con una mossa non da poco: la decisione sembra motivata da buone intenzioni ma nessuno si aspettava che potesse davvero farlo. I fans di Aston Martin seguono il tutto a bocca aperta.

Alonso Ansa 2_3_2023 Fuoristrada
La scelta di Fernando Alonso ha sconvolto tutti (Fuoristrada.it)

Giro di boa

Arrivato a 41 anni, un’età a cui pochi piloti sperano di correre ancora in Formula Uno, il campione spagnolo Fernando Alonso è insieme a Lewis Hamilton uno dei veterani di quest’anno nonché uno dei piloti più anziani ad aver corso in Formula Uno negli ultimi anni. La cavalcata dello spagnolo in effetti è iniziata proprio in un altro tempo, con una scuderia che pochi si ricordano.

Era il 2001 quando Alonso esordì sulla Minardi, sfortunata scuderia famosa per i suoi numerosi insuccessi e per non aver mai vinto un singolo Gran Premio in anni di partecipazioni. Sarà un’altra scuderia francese, la famosa e importante Renault, a dare grandi soddisfazioni ad Alonso permettendogli di agguantare ben due titoli mondiali prima dell’approdo alla grande rivale…

Aston ansa 2_3_2023 Fuoristrada
Ad oggi Alonso milita nel team Aston Martin (Fuoristrada.it)

Griglia di partenza

Nel 2010 arriva la grande occasione per lo spagnolo: con il ritiro di Michael Schumacher, la Ferrari è in cerca di forze fresche ed assolda il campione prima come terzo pilota e poi come titolare. Nonostante il suo impegno e grandi prestazioni Alsono non riesce alla fine ad agguantare il suo terzo titolo mondiale con la scuderia modenese, stracciando poi il contratto nel 2014 per passare alla Alpine ed alla McLaren.

E oggi siamo qui con Alonso alla Aston Martin, scuderia dalla livrea verde che non risulta tra le favorite quest’anno specie dopo che uno dei piloti titolari si è infortunato cadendo dalla bici a poche settimane dalla partenza. Alonso tenterà ad un’età non più rosea di centrare la tripletta anche se, dobbiamo essere sinceri, si tratta di un’impresa davvero titanica viste le prestazioni del team la scorsa stagione.

Acquisti importanti

Forse proprio per rilassarsi a dovere prima dell’inizio del campionato mondiale Alonso ha deciso di farsi un piccolo regalo. Piccolo forse è un parolone dato che si tratta niente poco di meno che di uno yatch ad energia solare, un progetto completamente ecologico che rivoluziona il mondo dei natanti: e chi l’avrebbe mai detto che Alonso era così attento all’ambiente? Forse, si è solo fatto conquistare dalla linea della barca.

Sole Web Source 2_3_2023 Fuoristrada
Il nuovo Sunreef del piota spagnolo (Fuoristrada.it)

Non sappiamo molto sul catamarano che il pilota ha deciso di acquistare ma il prezzo non è sicuramente inferiore al milione di Euro stando al listino prezzi ufficiale della Sunreef, casa produttrice polacca specializzata proprio in natanti di lusso completamente alimentati ad energia solare che mira a ripulire un po’ mari ed oceani da tutte quelle emissioni nocive.

Il mezzo di Alonso può portare comodamente otto ospiti – ma scommettiamo che ce ne entrerebbero anche di più – e non dispone di vele, affidandosi del tutto alle energie rinnovabili. Speriamo che questo acquisto non distragga troppo il pilota dal suo obiettivo finale ovvero portarsi a casa un terzo mondiale ufficiale.

Impostazioni privacy