Michael Schumacher, spunta una foto davvero commovente: brividi nel mondo dello sport

Spunta una nuova foto di Michael Schumacher, un vero tuffo al cuore per tutti i tifosi del pilota e della formula 1. Mai vista prima.

Il prossimo Mondiale di Formula 1 è orami alle porte. Si ricomincerà dal Gran Premio del Bahrein, il semaforo verde scatterà il 5 marzo. E adesso team e piloti sono impegnati con i testi ufficiali sulle nuove monoposto. C’è tanta curiosità, inutile negarlo. La scora stagione si è conclusa con la doppietta Red Bull, in grado di portare Max Verstappen sul gradino più alto del podio.

michael schumacher
Michael Schumacher (Fuoristrada.it)

L’olandese si è laureato per la seconda volta consecutiva Campione del Mondo. Ma c’è stato anche il trionfo nel Mondiale Costruttori. Tutti ad inseguire, quindi. Sia SuperMax che la Red Bull. È l’obiettivo della Ferrari, tornata a competere ad altissimi livelli, seconda l’anno scorso. Mercedes, terza, invece ha voglia di riscatto. Soprattutto per chi come Lewis Hamilton è abituato a stravincere, mentre un anno fa nella classifica finale si è piazzato sesto.

Drive to Survive: il ritorno di Max Verstappen

Gli appassionati di Formula 1, in attesa del via alla stagione ufficiale possono consolarsi con Drive to Survive. La popolare serie tv targata Netflix, che ha raccolto tantissimi consensi. Un successo globale, incentrato sul dietro le quinte di quello che accade nel Circus della F1, prima e dopo i gran premi.

La quinta stagione della docuserie vede il ritorno di proprio del pilota olandese. Assente per parecchio tempo a causa di attriti per le scelte di produzione degli anni scorsi. Nella quarta puntata Max Verstappen è uno dei più presenti, l’episodio però è incentrato sul Mick Schumacher, figlio di Michael e leggenda della Formula 1. I due piloti hanno vissuto momenti in comune fin da piccolissimi, complici le carriere dei due papà. Anche Jos Verstappen è stato pilota di F1.

L’episodio, dal titolo ”Tale padre, tale figlio?” è incentrato sulle difficoltà del giovane Mick e una stagione particolare, che si è conclusa con la separazione dalla scuderia Haas. SuperMax si è soffermato sul rapporto tra la sua famiglia e quella di Schumacher e vengono fatte vedere immagini del pilota bambino, insieme a Michael Schumacher.

Schumacher, la foto mai vista con il piccolo Verstappen

Poi una foto, mai vista prima. E di quest’immagine si parlerà tantissimo, con Michael Schumacher che tiene sulle ginocchia il piccolo e biondissimo Max Verstappen, con loro anche la figlia della leggenda: Gina-Maria, coetanea del pilota della Red Bull. Mick, invece, è più piccolo essendo nato nel 1999. Un estratto di vita privata tenerissimo e che rappresenta la forza di Drive to Survive, capace di mostrare le vite dei piloti lontano dai circuiti e da ciò che solitamente sappiamo di loro.

Michael Schumacher e Max Verstappen
La foto mostrata da Max Verstappen con Michael Schumacher – Fuoristrada.it

Verstappen, quindi, non solo torna su Drive to Survive. Dopo non aver gradito la narrazione troppo romanzata e a volte non troppo conforme agli eventi in pista, che era emersa nel corso delle prime stagioni del programma. Ma mostra anche un lato differente del campionato, dipinto sempre come molto freddo e concentrato in modo maniacale sul suo obiettivo.

Impostazioni privacy