Renault, il nuovo suv a prezzo economico arriva in più versioni: quale scegliere per pagare pochissimo

La Renault cerca di fare sempre di più per il bene della propria azienda. Questa volta, lo possiamo facilmente notare in questo modo.

La Renault è una delle aziende automobilistiche più conosciute e rinomate in tutto il mondo. Le sue realizzazioni sono sempre molto attese, e non c’è da stupirsi che anche nel 2023 automobilisti ed addetti ai lavori non vedono l’ora di scoprire cosa il marchio francese avrà in serbo per quanto permane il mercato dell’automotive.

renault captur
Renault Captur (Fuoristrada.it)

Ebbene, a quanto pare, ecco pronto e impacchettato un SUV. Una tipologia di automobili difficilmente etichettabile in chissà quale segmento, ma di sicuro molto ricercata negli ultimi anni. Quest’oggi parleremo dell’ultima creatura targata Renault e di quanto possa essere conveniente dal punto di vista del prezzo e della qualità componentistica: i dettagli.

Renault, il SUV attesissimo: eccolo qua finalmente

La Renault di cui vi stiamo parlando è una Captur. Si tratta di un crossover ben riuscito lungo oltre quattro metri. Compatto e caratterizzato da ampi spazi interni, si contraddistingue per il sedile posteriore scorrevole ed un bagagliaio dotato di una capienza di oltre 500 litri.

Renault Captur, auto ben rifinita, ha fra le sue corde anche una vasta gamma di motori e grazie a ciò continua ad affermarsi un riferimento nella sua categoria di appartenza. Anche in questa nuova veste, il succeso è legato più che mai a degli interni moderni e ben attrezzati, capaci come detto di offrire anche una più che ottima abitabilità.

La manovrabilità è davvero efficiente, e grazie ad uno sterzo ben preciso, la guida è a dir poco piacevole. L’aderenza in curva è migliorata novevolmente; non si tratta affatto di un crossover di superficiale fattura, ma bensì di un’auto pressoché rinnovata e quindi una nuova, fantastica versione di un veicolo da sempre riuscito: la Renault Captur.

I motori ‘Captur’ano e i prezzi convincono

I motori a disposizione dei compratori sono 4: a benzina da 90 cavalli, due ibridi a benzina con 140 e 145 cavalli, ibridi ricaricabili con 160 cavalli e a GPL con 100 cavalli. Per quanto riguarda i propulsori a GPL, hanno un prezzo superiore rispetto a quelli a benzina, pur risultando vantaggiosi dal punto di vista del risparmio di carburante.

Renault Captur, un'auto davvero ocnevniente (Web source) 1 marzo 2023 fuoristrada.it
Renault Captur, un’auto davvero conveniente (Web source) fuoristrada.it

Un’ottima offerta è senz’altro quella della Renault Captur Evolution con tanto di motore E-Tech da 145 Cv di potenza massima, disponibile a circa 27mila euro. Anche l’allestimento Techno è davvero interessante per quanto permane il rapporto qualità/prezzo. Dotato di motore ibridio, è acquistabile a partire da 26mila euro. Se però volete andare sul sicuro, puntate sulla versione a benzina o a GPL: entrambe sfiorano i ventimila euro.

Impostazioni privacy