Il nuovo Land Rover fa paura: ciò che riesce a fare è incredibile

Land Rover, un brand che ha fatto la storia del mercato automobilistico internazionale. Ha stupito ancora una volta.

Land Rover, una di quelle case costruttrici che hanno davvero scritto una bellissima pagina di automobilismo in ambito commerciale, stilistico e storico. Parliamo del brand inglese specializzato nella produzione di fuoristrada e SUV; fa parte da anni del gruppo Jaguar Land Rover. Il suo nome deriva dal primo modello in assoluto costruito, che si chiamava Rover.

Land Rover 17 marzo 2023 fuoristrada.it
Land Rover fuoristrada.it

Si tratta del pioniere dei mezzi civili e militari che vennero successivamente. La caratteristica che contraddistingueva questo modello – e non solo – era la trazione integrale. Uno stratagemma a dir la verità per permettere a veicoli di tale genere di affrontare terreni di ogni tipo e durezza. Oggi parleremo di un nuovo veicolo targato Land Rover. Una novità colossale, semplicemente da paura. Soprattutto per quel che riesce a fare, il che è a dir poco incredibile e a tratti impensabile.

Land Rover come nessuno lo ha mai visto: è pazzesco

Look moderno, robustezza anni ’50 e tutto quello che si può desiderare da un vero e proprio mostro a quattro ruote. Questo è il nuovo Land Rover Defender. Passaruota e parafanghi accendono uno stile rinnovato ma non affatto rivoluzionato, donando solidità e resistenza a volontà per il fuoristrada del momento. Sull’anteriore troviamo fari circolari riproposti anche sul posteriorie, ma ai lati della classica ruota di scorta agganciata al portellone. Arrivando agli interni, la plancia è minimal.

Land Rover Defender 130 (Web source) 17 marzo 2023 fuoristrada.it
Land Rover Defender 130 (Web source) fuoristrada.it

Ma la tecnologia non manca, come certifica il cruscotto digitale e lo schermo da 11,2 pollici. In particolar modo, la tecnologia è di cruciale importanza per quanto permane la percorrenza delle strade, dalla più alla meno tortuosa. Senza scordare i diversi sistemi volti a monitorare gli ingombri dell’auto, ciò è possibile grazie ad un’intera rete di telecamere perimetrali a 360°, tutte molto utili sia in fase di manovra che fuori dall’asfalto. La stabilità, nonostante i 2200 chilogrammi di peso, è notevole.

Il motore è capace di erogare fino a 300 Cv di potenza massima. Il prezzo del nuovo Defender è di 89300 euro. Il valore notevole, certo, ricordando però che si tratta di un Land Rover. Un costruttore che difficilmente delude le aspettative, se non mai, sul mercato. Una certezza assoluta insomma, soprattutto per chi ama la guida fuoristrada. Il mezzo, che appare non comodissimo per la guida urbana come ovvio che sia, si guida bene e si ammira ancora meglio quando il gioco si fa duro. Praticamente perfetto per chi ama le sfide.

Impostazioni privacy