I nuovi migliori Suv Dacia a meno di 15 mila euro: automobilisti impazziti, è corsa all’acquisto

La Dacia ha messo in commercio dei Suv a cui non si può dire di no. Il rapporto qualità prezzo è di quelli che non fanno mancare gli acquirenti.

La casa automobilistica romena ha messo in piedi un sistema di vendite che sta facendo impazzire la concorrenza. In Italia è divenuta la regina del mercato, in grado di regalare dei modelli capaci di arrivare proprio a chiunque. Inoltre, riesce a garantire un rapporto qualità/prezzo impressionante e difficile da imitare da parte delle altre aziende.

Dacia 16 marzo 2023 fuoristrada.it
Dacia fuoristrada.it

Ormai non è più un segreto: la Dacia sta sbaragliando il mercato della compra-vendita delle auto. Una crescita imponente che ha permesso all’ormai multinazionale di arrivare in ogni dove nel mondo occidentale. Abbiamo già parlato, poco tempo fa, di quanto il commercio automobilistico italiano si sia messo ai suoi piedi. Ora, invece, andiamo ad elencare la gamma di Suv che più attirano l’attenzione degli acquirenti.

La Dacia offre il meglio di sé

Soltanto nel 2022 il marchio romeno ha toccato dei numeri impressionanti nel nostro paese. In particolare, sono state oltre 67 mila le unità immatricolate con il logo Dacia. Le vendite ai privati sono aumentate di ben il 12% nel confronto col 2021. L’attesa per il primo modello di tipo ibrido, poi, non ha fatto altro che catalizzare l’attenzione dei più appassionati verso di sé.

Addirittura, la Spring elettrica si trova al primo posto tra le auto più vendute ai privati. Sono dei dati entusiasmanti e in grado di porre un trampolino di lancio per il futuro, sempre più alla sua portata di mano. A montare il primo motore ibrido sarà la Jogger, con la versione Hybrid 140. Nomi che sembra facciano dimenticare la più amata e apprezzata delle auto in casa Dacia, ovvero, la Duster.

Il futuro è alle porte

Entrando nel sito della casa automobilistica romena, ci si affascina immediatamente guardando l’ampia gamma di offerte a disposizione. La cosa che, oltretutto, rimane più sconvolgente è il prezzo di certi archetipi. Si può partire sin dai 15 mila euro, roba da cuori forti. 

In effetti, se si andassero a confrontare questi costi con quelli dei Suv delle altre case automobilistiche, allora potremmo anche pensare sia uno scherzo. Entrando nei dettagli, il prezzo medio per auto di questa categoria si aggira al di sopra dei 30 mila euro. In tal modo, la Dacia è pronta a sbaragliare il mercato anche nel 2023.

Gamma Dacia 832023 Fuoristrada.it
La gamma della Dacia (Fuoristrada.it)

In casa Dacia si parla già di boom di prenotazioni per le auto a disposizione per la vendita. Si va dalla Sandero, che nei primi due mesi del nuovo anno ha superato la reginetta del 2022, la 508 della Peugeot. La Duster si presenta sul mercato con diversi tipi di motore: si va dal 1.0 TCe da 90 CV, fino all’1.3 TCe capace di erogare 150 CV. Ma c’è anche il motore a gasolio 1.5 BlueDCi con 115 CV. Il prezzo è da non credere: si parte da 15 mila euro. La Bigster è la più attesa, però, e il costo si aggirerà intorno ai 25 mila euro.

Impostazioni privacy