Hamilton alla Ferrari, l’ex manager ci crede davvero: c’è un motivo per cui può succedere

Lewis Hamilton in Ferrari, una voce che circola sempre più con insistenza: l’ex manager svela il motivo per cui è possibile il trasferimento

Due le gare già disputate in questo Mondiale di Formula 1 iniziato poche settimane fa e già sembra tutto delineato e deciso. Tra Bahrain ed Arabia Saudita, infatti, si è visto lo strapotere della Red Bull. Verstappen e Perez si sono aggiudicati i primi due Gran Premi ed ai rivali sono rimaste le briciole.

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton in Ferrari: il motivo per cui può succedere – Fuoristrada.it

Alla Ferrari in primis; dopo gli annunci di una rinnovata competitività della monoposto dopo quanto accaduto nella scorsa stagione, la Rossa è apparsa in grandissime difficoltà. Un ritiro per Leclerc nella prima gara ed un settino posto a Jeddah partendo dalla 12ma posizione causa penalizzazione; risultati magrissimi per il pilota che, agli albori del Mondiale, aveva sostenuto come il suo obiettivo fosse lottare per il titolo iridato.

A Maranello, invece, è già scattato una sorta di allarme, perché la Ferrari è arrivata sistematicamente dietro alla Aston Martin – due podi per Fernando Alonso – e pure la Mercedes, non certo una monoposto riuscita, per ammissione dei tecnici di Brackley. Sembra quindi inevitabile che anche il mondiale 2023 abbia preso le direzioni di Verstappen e Red Bull, con buona pace di tutti gli avversari.

Formula 1, si infiamma il mercato piloti: la posizione di Hamilton

Ecco perché, nel paddock, già si inizia a pensare al 2024 ed al mercato piloti che terrà banco sicuramente nei prossimi mesi. In estate, complice anche la lunga pausa agostana, si stringono i primi accordi e si annunciano i nuovi sedili per la stagione successiva; un iter ormai consolidato, ma i rumors durano di certo tutto l’anno.

Ed ovviamente, al centro delle voci di mercato, sono principalmente Charles Leclerc e Lewis Hamilton. I due campioni, al momento, sono molto delusi dalle prestazioni delle rispettive monoposto ed hanno contratti in scadenza. Il sette volte campione del mondo vedrà il suo accordo terminare il prossimo dicembre, mentre l’accordo del monegasco con la Ferrari durerà fino al 2024.

Pr entrambi i piloti, al momento, non vi sono stati annunci circa prolungamenti oppure il via alle trattative, anzi. In casa Ferrari, Vasseur non l’ha definitiva una priorità, mentre Hamilton ha sempre ammesso come non vi sia alcun problema tra lui e la Mercedes, spiegando in più di un’occasione come abbia desiderio di restare con il team tedesco.

Hamilton alla Ferrari: le parole della leggenda della Formula 1

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton in Ferrari: l’ex manager possibilista – Fuoristrada.it

Nel mondo della Formula 1, però, continua a circolare con insistenza la voce di un prossimo approdo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla prossima stagione. una voce lanciata da un collega della BBC e diffusa praticamente a macchia d’olio. Sulla vicenda si è espresso anche Eddie Jordan.

La Formula 1 – ha spiegato la leggenda del motorsport a OLBG – ha necessità di Lewis Hamilton in Ferrari e Maranello ha bisogno di Lewis Hamilton. In quale team potrebbe andare d’altronde? La Red Bull non farà partire Perez per Lewis” ha sostenuto. 

Jordan, nel prosieguo della sua analisi, non ha dato vie d’uscita ad Hamilton. “Lewis è un uomo McLaren ma, a causa della posizione della scuderia, non vedo un suo ritorno lì. A questo punto o resta alla Mercedes oppure lo vedo alla Ferrari, che è l’unico team dove potrebbe andare“. 

Impostazioni privacy