Formula 1, lo vedremo per la prima volta: lo spettacolo è assicurato, i tifosi già fremono

Ha riacceso i motori la Formula 1, un successo globale con battaglie incredibili su circuiti da sogno. E c’è subito una novità.

È ripartito il Circus della Formula 1. Tra delusioni, conferme e sorprese il primo Gran Premio della stagione è stato consegnato agli archivi. Sì è parlato tantissimo della prestazione offerta dalla Ferrari, con Sainz che ha finito la corsa, ma fuori dal podio. Mentre Leclerc è stato costretto al ritiro a causa dei soliti problemi di affidabilità della sua vettura.

Formula 1
C’è un’importante novità che riguarda l Formula 1 – Fuoristrada.it

Ha vinto ancora Red Bull, ancora con Max Verstappen davanti a tutti e le premesse portano a un nuovo ennesimo successo a fine stagione sia dell’olandese, che della sua scuderia. Sarà il terzo di fila? Presto per dirlo, un anno fa Ferrari partì benissimo per poi sciogliersi come un ghiacciolo al sole nel corso della stagione.

Il successo della Formula 1 nel mondo

La Rossa resta un’incognita, sono cambiate diverse figure apicali all’interno del team, con l’arrivo di Vasseur al posto di Binotto. Ma per ora il ‘Cavallino rampante’ si lecca le ferite e dopo la gara del Bahrein sono ancora tante le domande, e poche le risposte, sulla nuova SF-23. In ogni caso però è ‘ripartito lo show’ e in tanti non vedevano l’ora, tanti appassionati in tutto il mondo che seguiranno tutti i Gran Premi, da qui fino al termine della stagione.

E tra i GP in calendario ce n’è uno che desta tantissima curiosità. Sì perché si tratta di una novità assoluta, ma servirà ancora un po’ di pazienza. La Formula 1, infatti, grazie al successo di Drive To Survive ha raggiunto un’incredibile notorietà in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti. E quest’anno ci sono ben 3 gare in programma in America, a cui si aggiungeranno il GP del Messico a fine ottobre e quello del Canada a Montreal a giugno.

Formula 1
L’ultima gara in Bahrein di Formula 1 – Fuoristrada.it

Ai Gran Premi di Miami e Austin, in Texas, si è aggiunto quello di Las Vegas. Il penultimo della stagione, che si correrà a novembre, prima del finale di stagione ad Abu Dhabi. Come detto però c’è anche tanta curiosità, ma le prime immagini iniziano a circolare. Tramite i social ufficiali (Facebook, Twitter ed Instagram) gli organizzatori del Gran Premio Vegas hanno pubblicato i primi render del tracciato. Inutile dirlo, sono diventati subito virali.

Il fastoso ‘matrimonio’ tra la F1 e la città di Las Vegas

Il circuito è in fase di costruzione e si annuncia essere un vero e proprio gioiello in termini di comfort, sicurezza e tecnologia. Aspettative altissime e una nuova vetrina mondiale per la Formula 1 che ha intenzione di sfruttare al massimo questa vetrina. Las Vegas ha firmato per i prossimi tre anni con la F1, ma si parla di un nuovo e ulteriore possibile accordo che legherebbe in pratica a vita la città statunitense con il Circus.

Un investimento anche per la Formula 1 però, che costruendo l’intera area di box e il paddock della corsa, grazie all’acquisto di un terreno da ben 39 acri per un totale di 240 milioni di dollari. Un matrimonio a dir poco fastoso.

Impostazioni privacy