Ferrari, gesto estremo di un turista nel centro di Firenze: l’epilogo è surreale

Non è passata inosservata la bravata di un turista straniero a Firenze alla guida della sua Ferrari. Ne stanno parlando tutti.

Ogni tanto a Firenze accade qualcosa che finisce sulla bocca di tutti. Come quando un turista americano era stato beccato mentre attraversava Ponte Vecchio alla guida di una Fiat Panda. Inutile dire che la multa è scattata automatica, perché quella è una zona esclusivamente pedonale e di conseguenza non si può accedere a bordo di una macchina o di un motorino.

Logo Ferrari
La storia del turista americano e della sua Ferrari a Firenze – Fuoristrada.it

Dovrebbe essere chiaro, forse è così per noi italiani, perché a quanto pare i turisti stranieri o non lo capisco o fanno finta di non capirlo. Perché quanto arriva dal capoluogo toscano ha dell’incredibile. Ignoranza, oppure, maleducazione. Decidete voi perché noi vi racconteremo esclusivamente i fatti.

Il turista americano che ha attirato l’attenzione insieme alla sua Ferrari

Se il primo statunitense aveva deciso di attraversare ponte vecchio in macchina, un altro invece ha deciso di parcheggiare la sua Ferrari nella centralissima Piazza della Signoria. Dove si trova Palazzo Vecchio, sede del Comune fiorentino. Ancora una volta, quindi, Firenze protagonista solo pochi giorni dopo il video virale che vedeva il sindaco Nardella all’opera per fermare un dimostrante ecologista che aveva imbrattato la sede del comune della città di Lorenzo il Magnifico.

Tornando alla Ferrari parcheggiata in modo al quanto bizzarro, per usare un eufemismo. Anche in questo caso stiamo parlando di una strada interdetta al traffico, se non quello pedonale. Evidentemente il turista americano non ha visto i cartelli di divieto o magari li ha semplicemente ignorati. Fatto sta che alla fine ha deciso di piazzare la sua splendida Ferrari 488 Spider proprio nei pressi dello storico edificio del 1330, non troppo distante dalla coppia della statua del David di Michelangelo.

Ferrari 488 Spider
La Ferrari 488 Spider – Fuoristrada.it

Inutile dirlo, anche in questo caso il tutto è stato ripreso dagli smartphone e piazzato sui social. E anche questa volta le immagini hanno fatto il giro del web e poi si è palesata la polizia minucipale, che ovviamente non ha chiuso un occhio. Né tantomeno ha scelto un approccio morbido. L’uomo tra l’altro è arrivato in piazza attraverso l’ingresso laterale di Palazzo Vecchio, quindi contromano. Giusto per dare un tocco in più di poesia alle sue azioni.

470 euro di multa pagati subito

L’uomo una volta sceso dal suo bolide è stato immediatamente fermato. È stato accertato che si trattava di un americano 43enne che inoltre era in possesso di una patente di guida americana non conferme alle convenzioni internazionali. E poco importa che fosse alla guida un autentico gioiello: Una Ferrari 488 Spider, bolide con 670 cavalli e un motore V8, 8.000 giri al minuto. Con una velocità di punta di 325 km/h.

Inevitabili le sanzioni viste tutte le infrazioni del nostro protagonista: da sosta in area pedonale, patente straniera non conferme e guida contro mano, per un totale di 470 euro. Ma per il turista questo non è risultato essere un problema dato che ha pagato tutto e subito senza fare troppe storie.

Impostazioni privacy