Il nuovo Suv top di gamma che costa poco più di 10 mila euro: che rivoluzione, bisogna comprarlo all’istante

In mezzo alle occasioni che propone il mercato dei Suv ce n’è una da prendere al volo: è al top di gamma e costa poo, le caratteristiche

Parlare di citycar compatte e immaginare un Suv. Sulla carta sono due mondi che non entrano in contatto. In pratica invece c’è chi immagina una mobilità diversa per le città e così lancia sul mercato un nuovo Suv top di gamma che costa poco più di 10 mila euro.

Il nuovo Suv top di gamma che costa poco più di 10 mila euro - Fuoristrada.it
Il nuovo Suv top di gamma che costa poco più di 10 mila euro – Fuoristrada.it

Stiamo parlando di Mahindra, perché il costruttore indiani si sta costruendo un mercato e una credibilità importanti anche nel nostro Paese. E lo fa grazie ai suoi modelli che conciliano prezzi abbordabili con grande solidità. Come il Mahindra Kuv100 che sta convincendo tutti, tanto che alcune polizie locali sia in Sicilia che in Lombardia lo hanno scelto come mezzo, al pari di Protezione Civile e alcune Asl.

Merito intanto delle sue dimensioni, perché siamo di fronte ad un crossover compatto lungo ‘solo’ 370 cm di lunghezza ma la giusta distribuzione degli spazi. Lo dimostra la capacità del bagagliaio che parte da da 243 e arriva a 473 litri con il divano posteriore abbattuto.

Il design è minimal, contrassegnato da nervature ampie sulle fiancate e nel cofano. La leva del cambio piazzata nella consolle è pratica, facilmente manovrabile e lascia piena libertà di movimento al guidatore e al passeggero. Ma più in generale l’abitacolo è spazioso anche nel sedile posteriore, senza problemi per le gambe e per la testa.

Il nuovo Suv top di gamma che costa poco più di 10 mila euro: tutte le caratteristiche

A spingere il Mahindra Kuv100 è un motore a benzina a tre cilindri da 87 CV, abbinato a un cambio a cinque marce, dall’accelerazione prestante anche se un po’ rumoroso. Ecco perché si adatta di più ad una guida cittadina che alle gite fuori porta.

Ma c’è anche una versione con alimentazione a GPL che assicura notevoli benefici e vantaggi economici, sia per i consumi ridotti che per il pagamento del bollo. Merito dell’arrivo sul mercato europeo di una nuova variante, la Mahindra Kuv100 NXT.

Le caratteristiche del Kuv100 Mahindra - Fuoristrada.it
Le caratteristiche del Kuv100 Mahindra – Fuoristrada.it

Il motore ha una potenza di 85 CV per 115 Nm di coppia massima e la Casa indiana dichiara un consumo medio di 6,5 litri per la variante a benzina e di 8,2 litri per quella M-Bifuel. L’autonomia complessiva è di 560 cavalli a cui bisogna aggiungere nel caso della versione M-Bifuel 420 km di autonomia del GPL.

Nonostante la presenza del serbatoio GPL, il bagagliaio è ampio come nella versione a benzina. L’impianto è capace di ospitare fino a 34,5 litri effettivi e permette tramite un comando di passare dall’alimentazione benzina a quella GPL.

Mahindra Kuv100, la campagna promozionale per pagare ancora meno e ottenere molti vantaggi

Ma perché puntare sul crossover Mahindra? Anche per le campagne promozionali di sconti, una ancora attiva fino al 321 marzo prossimo. Prevede un incentivo differenziato di 500 euro per l’acquisto di un Kuv100 NXT a benzina che salgono a 800 euro per la versione M-Bifuel benzina/GPL, senza finanziamento.

L’incentivo può ulteriormente aumentare aderendo alle promozioni con finanziamento “Formula Vantaggi Mahindra”, oppure “Formula Maxi-Rata Mahindra” e “Simply Buy Mahindra”. Nelk primo caso l’incentivo passa a 1.650 euro per il modello a benzina e di 1.950 Euro per quello M-Bifuel, con il prezzo di partenza del Kuv100 NXT scende fino a 13.995 euro.

Le nuove promozioni sul Kuv100- Fuoristrada.it
Le nuove promozioni sul Kuv100- Fuoristrada.it

Con la promozione Maxi-Rata invece il cliente può scegliere di ridurre la durata del finanziamento e pagare una rata finale rifinanziabile pari a 7.500 euro. Infine con la promozione “Simply buy”, oltre all’incentivo di 500 o 800 euro, per il cliente anche l’assicurazione Furto e Incendio in omaggio per 3 anni.

Impostazioni privacy