Auto, per gli Italiani è una certezza: anche a Febbraio primeggia su tutte, la top delle più vendute

E’ l’Auto più venduta ed amata nel mese di febbraio: per gli italiani è una sorta di certezza, ecco la speciale classifica delle top 10

E’ la classifica più attesa dai marchi automobilistici, perché si tratta di dati fondamentali per analizzare e capire l’andamento del mercato e come sono i “gusti” degli italiani, ma anche le esigenze che li porta a scegliere determinati modelli. L’UNRAE, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, di fatto l’Associazione delle Case automobilistiche estere che operano in Italia attraverso distribuzione, vendita ed assistenza di autoveicoli, ha pubblicato la classifica dei 10 modelli più venduti in Italia nel mese di febbraio.

Auto più vendute
Auto nel traffico – La classifica delle più vendute – Fuoristrada.it

Una top ten che regala qualche sorpresa ma anche tante certezze; su tutte la Fiat Panda, che sembra ormai abbonata al primo post. Da oltre un annoo è saldamente in testa alle classifiche mensili, segnale evidente di come la piccola citycar italiana sia apprezzata ed in grado di essere sempre moderna nonostante si tratti di un modello con oltre 40 anni di “vita”.

La Panda, dicevamo, è leader nella classifica con ben 7.985 modelli venduti nel corso del mese di febbraio; numeri davvero ragguardevoli, se consideraimo come al secondo posto vi sia la Dacia Sandero con 4.573 unità, quasi la metà della Fiat Panda. Il podio è chiuso da un altro modello “vincente” di casa Fiat, la 500. La piccola citycar, che nella carrozzeria ricorda la prima vera 500, è sempre più amata dagli italiani per le sue linee e per il comfort davvero ragguardevole ed ha toccato le 4.200 unità vendute nel mese di febbraio.

Classifica Auto più vendute, la Jeep Renegade ai piedi del podio

Jeep Renegade - Auto più vendute
Jeep Renegade (media press)

Il dominio del marchio Stellantis prosegue anche in quarta posizione; ai piedi del podio, infatti, si piazza la Jeep Renegade, il piccolo Suv statunitense sempre più frequente sulle nostre strade. Un’auto molto apprezzata per essere una compatta con le caratteristiche da fuoristrada. La Renegade nel mese di febbraio si è “fermata” a 3.953 modelli immatricolati, appena 267 in meno della Fiat 500.

Nella classifica vi sono anche modelli della categoria crossover, sempre più apprezzata dagli italiani. La regina, in tal senso, è la T-Roc della Volkswagen; il modello della casa tedesca è stato venduto in 3.652 unità e si piazza al quinto posto della speciale classifica, davanti alla Yaris Cross, stesso segmento della T-Roc; l’auto giapponese ha fatto registrare 3.469 nuove immatricolazioni nel mese di febbraio chiudendo nella classifica al sesto posto.

Classifica Auto più vendute, Suv protagonisti

In settima posizione tornano in auge le citycar con la Citroen C3, un’auto particolarmente apprezzata che coniuga la grande maneggevolezza utile in città al suo essere spaziosa e comfortevole per i viaggi di media e lunga distanza. L’auto è stata immatricolata 3.108 volte.

Nella speciale classifica, in ottava posizione, ritorna in auge la Dacia, il marchio rumeno low cost del gruppo Renault, con la Duster, il Suv venduto in 2.813 unità nel mese di febbraio. E la categoria SUV occupa anche le ultime due posizioni della top 10. In nona posizione c’è la Renault Captur, il Suv crossover del marchio francese che ha venduto 2.652 unità, ben 100 in più della Ford Puma, che si piazza in decima posizione con 2.552 immatricolazioni.

Impostazioni privacy