Alfa Romeo, l’annuncio fa felici tutti gli italiani: è una grandissima notizia

In casa Alfa Romeo è tempo di tornare a festeggiare: una ottima notizia che fa felici non solo gli appassionati del marchio, ma anche gli italiani

Sono molti anni, ormai, che si parla del rilancio di Alfa Romeo. Un marchio amatissimo dagli appassionati italiani, ma anche di tutto il mondo. Le vecchie vetture della casa nata a Milano sono quasi un oggetto di culto e ricercatissime. Una passione fortissima, che ancora oggi dura.

tonale
Alfa Romeo Tonale (press)

Difficile trovare qualcuno che non apprezzi l’estetica delle Alfa. Anche dopo le varie “riforme” seguito all’accorpamento con Fiat, è vero che la natura indipendente e sportiva del marchio si è un po’ snaturata. Però, allo stesso tempo, le vetture di questa casa hanno sempre mantenuto uno stile molto riconoscibile. Ad esempio, la linea di quasi tutti i modelli risulta attualissima anche dopo molti anni. Dimostrazione concreta di un design vincente, che abbina stile classico e moderno. Eppure, leggendo i report da un po’ di anni a questa parte, la casa italiana sembra essere sempre in difficoltà.

Talvolta persino la sua esistenza in discussione. Invece, Stellantis ha puntato molto sul marchio, lavorando sull’ampliamento della gamma (e non manca nemmeno una supercar) e lanciando un modello che finalmente ha ottenuto un successo “senza se e senza ma”. Infatti, grazie all’uscita del suv compatto “Tonale”, Alfa Romeo sta vivendo un 2023 eccezionale. Addirittura è diventato il brand premium che sta crescendo di più. Le vendite del nuovo modello impazzano, con un +150% sulle immatricolazioni a gennaio e febbraio rispetto al 2022.

Alfa Romeo Tonale, numeri eccezionali

La nuova auto è richiestissima. Grande successo per il primo C-Suv del marchio, che è stato lanciato con un motore ibrido e ha portato alla crescita dell’intero segmento del 4.4%. Tonale, infatti, è il suv (di gran lunga) più venduto nella categoria dei compatti. La versione più apprezzata la Tonale Plug-in Hybrid Q4 da 280 CV, che mantiene tutte le promesse di sostenibilità e sportività tipica del marchio. Tonale ha vinto alla grande tutti i test sulle emissioni, rispettando in pieno i parametri per le auto ibride. In modalità 100% elettrica consente 82 km di autonomia e fino a 600 complessivamente.

Alfa Romeo Tonale (Fuoristrada.it)

E Alfa Romeo sfrutterà il momento d’oro proponendo un restyling di Giulia e Stelvio, i due “vecchi” modelli che hanno inaugurato il rilancio dell’affascinante marchio italiano. Tonale è la prima Alfa Romeo di serie ad essere spinta da motori ibridi sia di tipo mild che plug-in nonché la prima ad essere a disposizione solo con cambio automatico. In più è il primo crossover SUV di medie dimensioni a motore trasversale e trazione anteriore di Alfa Romeo. Con Tonale è arrivata un’autovettura di serie la tecnologia non-fungible token (NFT). questa permette di collegare l’auto a un certificato digitale univoco NFT, che consente di avere un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono scritte le tutte le principali informazioni e dati della macchina.

Impostazioni privacy