Wijnaldum, garage super: collezione di auto mai vista per la stella della Roma

L’asso della Roma ha un garage davvero interessante che include molti veicoli famosi e costosi che i suoi colleghi vorrebbero tanto guidare. Ecco quali vetture guida il calciatore professionista nel suo tempo libero.

Che il binomio motori-calciatori sia uno dei più scontati del mondo non c’è dubbio ma è sempre interessante frugare un po’ nel parco auto di quei campioni che non si espongono troppo sui social network ostentando la propria collezione. Ad esempio in questo caso abbiamo di fronte un grande intenditore che nel proprio annovera dei modelli davvero spettacolari.

Wij Web Source 26_02_2023 Fuoristrada
Il sorriso di chi ha un garage spettacolare! (Fuoristrada.it)

Giocare nella capitale

Per qualche motivo, tra i calciatori di Serie A che sfoggiano le automobili migliori, i più amanti dei motori sembrano proprio quelli della AS Roma, squadra che rappresenta la capitale nella massima serie nostrana. Abbiamo esempi eccellenti come l’attaccante Paulo Dybala fresco di una stagione iniziata con il piede giusto che ha spesso sfoggiato dei veicoli davvero importanti.

Laddove l’argentino si sposta a bordo di costose Lamborghini però anche i suoi colleghi e compagni di squadra non sembrano essere da meno: oggi, entriamo direttamente nel garage di un altro asso della squadra, l’olandese Georginio Wijnaldum che nonostante sia passato sotto i radar rispetto ad altri compagni di squadra ha un parco auto tra i più impressionanti nel team.

Auto Web Source 26_02_2023 Fuoristrada
Il calciatore olandese ha una passione davvero enorme per i motori (Fuoristrada.it)

Dalla Premier alla Serie A

Prima di arrivare alla Roma nel 2022 il calciatore che si trova a suo agio nel ruolo di centrocampista ha giocato in patria nel Feyenoord e nel PSV prima di spostarsi in Francia ed in Inghilterra e quindi, approdare per la prima volta nel massimo campionato italiano con la squadra della capitale con cui, fino ad ora, ha collezionato appena tre presenze.

Molto più attivo in nazionale, il centrocampista originario del Suriname Wijnaldum ha collezionato ben 86 presenze con la maglia degli Orange a partire dal 2011, anno del suo esordio all’età di appena 21 anni dopo una lunga carriera con le giovanili. Le imprese più importanti di Georginio però almeno per ora sono avvenute fuori dal campo e per la precisione, in strada a bordo di certi bolidi.

Guida sportiva? Puoi scommetterci!

Infatti, come hanno svelato i paparazzi che lo hanno spesso fotografato, il calciatore olandese della Roma può ben fregiarsi del titolo di maggiore appassionato di motori nella sua squadra. Sono tantissime le vetture sportive o di lusso con cui Wijnaldum si è fatto vedere in pubblico a partire dalla Mercedes GLE Coupé che potete vedere qui sotto, un bolide dal prezzo base di oltre 84.000 Euro con una notevole somiglianza con la BMW X6 bavarese.

Mercedes Web Source 26_02_2023 Fuoristrada
Il centrocampista Orange con la sua crossover (Fuoristrada.it)

Sembra proprio che lusso e ampio spazio a bordo siano le caratteristiche che il top player olandese cerchi più di tutte le altre sui suoi veicoli dato che il calciatore nella sua collezione include anche una Rolls Royce Wraith del 2013, una lussuosissima automobile dal prezzo folle di oltre 350.000 Euro che pochi altri calciatori hanno mostrato in pubblico.

Non è finita perchè Wijnaldum ha anche un’altra grande SUV nel suo parco auto, un Mercedes Classe G AMG. La potente fuoristrada che non ha certo bisogno di presentazioni costa un minimo di 156.000 Euro nella versione base. Praticamente, solo con queste tre automobili, il calciatore olandese ha speso quasi un milione di Euro. Meno male che i calciatori vengono pagati bene!

 

Impostazioni privacy