Porsche, la novità fa impazzire tutti i fan: arriverà quest’anno

La Porsche sembra pronta a far debuttare un nuovo modello nel 2023. Gli appassionati non vedono veramente l’ora.

La Porsche. Un’azienda automobilistica assolutamente di spicco e decisamente unica nel suo genere. Nata dal genio e dalle capacità tecniche del buon Ferdinand, ha una storia ricca di soddisfazioni e traguardi eccezionali alle spalle. Il brand tedesco ha realizzato alcune delle più belle e iconiche vetture mai costruite da un essere umano.

porsche
Porsche (Fuoristrada.it)

Il 1900 è stato certamente il secolo che ha donato le bellezze meccaniche più rare; tuttavia, anche nel 2000 sono state sfornate creature eccezionali veramente sotto tutti i punti di vista.

Proprio per questo costante rinnovamento e brillante capacità di mettersi in gioco, l’azienda europea punta al futuro con orgoglio, plurime ambizioni e tantissima fiducia. A partire dall’anno solare 2023, che promette di vedere Porsche ancora una volta, per l’ennesima volta al centro dell’attenzione. Come certificato, peraltro, dall’ultima novità che fa sorridere gli appassionati.

Il 2023 di Porsche inizia così: un ritorno al passato

La Porsche è una grande azienda, che ogni tanto – come altri marchi di spicco e non – cede alle mode del momento. Ci riferiamo ai SUV, modelli difficilmente collocabili all’interno dell’automotive, ma sicuramente apprezzatissimi dai clienti. Basti pensare al fatto che anche la Ferrari ne ha costruito uno recentemente. Nel caso della Porsche, nel 2023 riproporrà una delle sue creature meglio riuscite degli ultimi anni: la Cayenne. L’auto ha subito un restyling volto a rilanciarla sul mercato.

Porsche Cayenne, restyling massiccio ultimato in vista di aprile (Web source) 11 febbraio 2023 fuoristrada.it
Porsche Cayenne, restyling massiccio ultimato in vista di aprile (Web source) fuoristrada.it

Telaio, design, equipaggiamento e connettività sono stati modificati in maniera importante, quindi non si tratta di un semplice aggiornamento stilistico. Il nuovo telaio è semiattivo. Arrivando alla tecnologia, la Cayenne sarà dotata di illuminazione dei fari a LED HD-Matrix, teoricamente – e speriamo anche nella pratica – in grado di migliorare comfort e sicurezza del SUV. A testimonianza del fatto che l’azienda tedesca tenga particolarmente a tale restyling, sono stati percorsi più di quattro milioni di chilometri di prova.

Non è ancora chiaro quanto saranno in grado di spingere i motori della gamma Cayenne aggiornata, ma secondo Motor1 l’offertà includerà: 3.0 V6 biturbo in grado di spingere ben 353 cavalli; 4.0 V8 biturbo da 475 cavalli; Turbo GT capace di spingersi fino a 660 Cv; infine, le versioni plug in hybrid da oltre 680 cavalli. Per quanto permane il debutto dell’auto, dovrebbe avvenire ad aprile 2023. Manca quindi relativamente poco ad un ritorno molto atteso e decisamente gradito da automobilisti e addetti ai lavori. Ricordando che si presenta come un massiccio restyling e che, di conseguenza, lancia le aspettative alle stelle ancor prima del debutto ufficiale.

Impostazioni privacy