Dacia svela il nuovo suv top di gamma che fa tremare la concorrenza: alta qualità a prezzi bassi

La concorrenza inizia a tremare: la Dacia pronta alla svolta. La casa automobilistica lancia il suv top di gamma

Dacia prova a stupire ancora. La casa automobilistica rumena è pronta a rendere difficile la vita alla concorrenza in uno dei segmenti di mercato oggi più “affollati”, quello dei suv. Sempre più persone stanno scegliendo di affidarsi a queste vetture, amatissime per i loro essere spaziose e confortevoli, perfette per ogni occasione. La strategia è sempre la stessa: affidarsi ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Alte prestazioni ad un costo accessibile ad un ampia fetta di consumatori. Una politica che sino ad ora si è rivelata vincente.

DACIA 12022023 fuoristrada (39)
Dacia lancia il suv (Fuoristrada.it)

Sempre più persone infatti scelgono Dacia per via dei prezzi altamente competitivi. L’azienda sta convincendo sempre più persone, riuscendo a conquistare sempre nuovi clienti. Adesso è pronta ad un nuovo balzo in avanti, con l’uscita della versione 2023-2024 del Dacia Bigster

La nuova Dacia Bigster è un suv del segmento C, in uscita nel 2024. La Dacia ha già presentato il progetto, che si inserisce nel più ampio programma di elettrificazione del gruppo Renault, del quale l’azienda fa parte.

E’ un suv a sette posti che promette di rivoluzionare l’azienda.  Il design sarà semplice ma incisivo ed aggressivo, in pieno stile Dacia. Sono attese però grandi modifiche dal punto di vista della qualità, come confermato anche dal Denis Le Vot. L’azienda sta progettando veicoli più leggeri, all’avanguardia dal punto di vista dei materiali e delle tecnologie, le più sofisticate a disposizione. Al centro ci sono sempre le esigenze dei clienti, oltre alla necessità di doversi conformare alle normative sulle emissioni di anidride carbonica per rientrare nei parametri dei test Euro Ncap.

Non si conoscono ancora tutti i dettagli tecnici del veicolo, che verranno verosimilmente via via svelati nei prossimi mesi, in attesa della vera e propria uscita del nuovo modello. Secondo le anticipazioni perà per quanto riguarda i propulsori la Bigster dovrebbe avere un motore 1.2 TCe in aggiunta ad un’ibridazione E-Tech.

Dacia, in arrivo il nuovo suv Bigster

Il modello sarà adatto anche al fuoristrada e ai lunghi viaggi, anche grazie alle protezioni in plastica apposite del quale dovrebbe essere dotato. La Dacia punta ad un modello che possa essere adatto in ogni circostanza. Non mancheranno ovviamente tutte le tecnologie del caso, in particolar modo i comandi digitali. L’auto avrà a disposizione tutti i confort, dai sedili regolabili al sistema di climatizzazione e poi ancora cruise control, un sofisticato sistema audio,  finestrini elettrici, specchietti retrovisori regolabili elettricamente.

dacia 12022023 fuoristrada
Dacia (Fuoristrada.it)

Si tratta insomma di un vero gioiello che permetterà alla Dacia di entrare con forza sul mercato. Gli appassionati non vedono già l’ora di vedere l’ultima creazione della nota azienda.  Bisognerà avere ancora un po’ di pazienza, poi si potrà finalmente avere la Bigster.

Impostazioni privacy