Michael Schumacher arriva a Roma: tifosi in visibilio [VIDEO]

Michael Schumacher si immerge nel traffico di Roma. I fans commossi ed emozionati alla vista delle immagini.

Ci sono campioni che vanno oltre lo sport, oltre la loro disciplina, oltre la storia e il finire della loro carriera. Uno di questi è certamente Michael Schumacher. Il pilota tedesco è riuscito abbondantemente a superare i confini della Formula 1 e a diventare una vera icona generazionale. Sette titoli mondiali vinti in carriera e il suo nome associato indelebilmente a quello della Ferrari. Schumi e la sua rossa sono tra le prime immagini che tutt’oggi ricorrono quando si parla di Formula 1 o di motori. Un binomio indissolubile.

michael Schumacher
Michael Schumacher (Fuoristrada.it)

Oggi Schumacher continua infatti ad essere amatissimo. I suoi tanti fan che mai lo hanno abbandonato continuano a seguire costantemente tutte le notizie che lo riguardano, sempre nella speranza di buone notizie che riguardino le sue condizioni di salute, compromesse dal durissimo incidente subito nel 2013. Sulla vita e sulle condizioni di salute del pilota tedesco vige oggi il più profondo riserbo, resta però la nostalgia per quelle emozioni passate e il ricordo vincente e indelebile di uno dei piloti più vincenti di sempre.

Schumacher per le vie di Roma: “C’è anche rossa?”

Tra il 1996 e il 2006, epoca d’oro in Ferrari del campione tedesco, “epoca d’oro” di Schumacher, l’immagine del Kaiser era praticamente ovunque. L’entusiasmo e l’affetto nei confronti della rossa di Maranello era alle stelle, e vittoria dopo vittoria Schumacher entrava nella leggenda.

Schumacher era sempre presente sulle pagine dei giornali e nelle televisioni, ambito testimonial dai più noti brand. Tra gli spot che hanno visto protagonista il pilota tedesco ce n’è uno che in particolare è rimasto nel cuore degli appassionati.

Nel video, un vecchio ricordo datato 2001,  si vede Schumacher sfrecciare per le strade di Roma. A bordo della sua Ferrari, il pilota capita davanti ad un concessionario FIAT. Il legame tra la rossa e la casa torinese, legate dalla famiglia Agnelli, ha reso possibile questo incontro tutto italiano tra la regina delle piste e la concessionaria regina delle citycar. A calamitare l’attenzione, però, è sempre il pilota tedesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Farina (@andrea_00_farina)

Nello sketch Schumi entra nel concessionario e si trova davanti ad una Seicento Sporting. Il carroattrezzi porta via la auto da corsa posteggiata fuori, ma il tedesco non si scompone. Si gira e vedendo l’auto di colore giallo strappa un sorriso: “C’è anche Rossa?”.

Si tratta dello sport per l’auto dedicata proprio a Schumacher prodotta nel 2001. La Limited Edition era caratterizzata da cerchi in lega, contagiri centrale, rapporti del cambio ravvicinati, minigonne, spoiler, e cerchi maggiorati. Il motore era Fire da 54 CV. L’auto, e lo spot con Schumacher protagonista, sono una vera chicca che si rivede con piacere e continua ad emozionare anche ad anni di distanza.

Impostazioni privacy