Jeep Compass, la nuova versione del Suv a prezzi molto più bassi del solito: che affare

Jeep Compass, un’auto molto ricercata e che questa volta fa gola a tantissimi papabili compratori. Un vero e proprio affare per tantissimi.

Il mercato dell’automotive è decisamente ampio. E infatti, non sono pochi i modelli che si possono trovare in commercio. Utilitarie, berline, SUV, sportive, supercar, citycar, elettriche, ibride, vetture tradizionali e decisamente tantissimo altro. Una sfilza vera e propria di veicoli che possono essere tanto belli quanto utili, tanto veloci quanto iconici, costruiti apposta per guidatori solitari come per famiglie unitissime.

jeep compass
Jeep Compass (Fuoristrada.it)

Non manca veramente niente insomma all’interno del mercato, visto e considerato anche un modello di spicco quale è di fatto la Jeep Compass. Il marchio statunitense strettamente legato al gruppo Stellantis – che ingloba FCA e PSA insieme -sa bene come catturare l’attenzione di automobilisti e papabili compratori. Anche nel 2023 sembra esserci riuscito senza troppi problemi, come vedremo adesso: il risultato è davvero straordinario.

Jeep Compass, come iniziare il 2023 al meglio

La Jeep ha deciso già ad inizio 2023 di sferrare una mossa davvero importante. Parliamo dell’auto Compass, che sta andando meglio di quanto anche i più fiduciosi sostenitori del costruttore americano si sarebbero aspettati andasse. La grande particolarità di questa vettura sono le misure che non la collocano in un segmento di mercato preciso; inoltre, i prezzi la posizionano in una condiizone veramente ottimale. L’abitacolo ha subito un restyling davvero moderno e di notevole portata; la gamma dei motori invece si è ridotta a due propulsori classici a combustione e altri due molto potenti da 190 e 240 cavalli. La vera “arma segreta” di Jeep sta però nella presenza di un motore ibrido.

Jeep Compass, 2023 iniziato da urlo (Web source) 16 febbraio 2023 fuoristrada.it
Jeep Compass, 2023 iniziato da urlo (Web source) fuoristrada.it

Quest’ultimo, basato su un’evoluzione del 4 cilindri da 1,5 litri, offre i servizi di un alternatore starter e di un piccolo motore elettrico da 20 Cv, associato ad una batteria da 0,8 kWh. Si tratta di una vera e propria novità per Stellantis, che la estenderà presto ad altri nuovi prodotti di uno dei gruppi automobilistici più conosciuti e rinomati in senso assoluto.

Tutto sommato comunque possiamo parlare di una vettura che detiene dimensioni decisamente importanti, ma comunque comoda e capace di regalare momenti davvero unici sia dal punto di vists velocistico che della guidabilità. E’ poi interessante dal punto di vista tecnico, mentre per quanto permane i consumi – argomento scottante negli ultimi anni – non fa mai sbuffare per alcun motivo chi la utilizza. Insomma, la Jeep si presenta nel 2023 con un restyling da leccarsi i baffi. Con 30mila euro, è possibile portarsi a casa quel che rappresenta essere un vero e proprio affare.

Impostazioni privacy