Zinedine Zidane, l’annuncio dalla Francia: sta per succedere

Zinedine Zidane, l’annuncio dalla Francia: sta per succedere. Il tecnico francese è ambitissimo sul mercato e potrebbe tornare presto in panchina

Su di lui si è posata l’attenzione di un noto team di Formula 1, con l’idea di promuovere dei programmi per le pari opportunità. La sua immagine di livello mondiale sarà di sicuro importante per raggiungere il risultato.

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane – Fuoristrada.it

Di lui si è tornati a parlare in chiave panchine prestigiose nelle ultime settimane. Zinedine Zidane sembrava l’erede designato di Didier Deschamps per la panchina della nazionale francese, poi l’esito dei Mondiali in Qatar hanno cambiato le carte in tavola. I transalpini hanno raggiunto la finale, perdendo solo ai calci di rigore contro l’Argentina.

La Federazione ha deciso quindi di confermare il tecnico campione del mondo nel 2018, rinviando il possibile approdo di Zizou al prossimo ciclo. Nel frattempo, però, a lui si sono interessate squadre di club di assoluto valore, come la Juventus e il Psg. Proprio i parigini sembrano i più vicini a convincerlo, per sostituire il poco convincente Galtier. Prima di rituffarsi nel calcio, però, Zidane ha da poco chiuso una partnership molto importante con un team di Formula 1.

Si perchè il fenomeno di origine algerina  sarà brand ambassador dell’Alpine, l’ex scuderia di Fernando Alonso. 

Zinedine Zidane, l’annuncio dalla Francia: sarà ambasciatore del team Alpine di Formula 1

Nel giorno del lancio della nuova vettura per la stagione 2023, l’Alpine ha deciso di comunicare l’accordo con Zinedine Zidane.

La leggenda della Francia e del Real Madrid era presente nel garage Alpine durante il Gran Premio di Monaco dello scorso anno e si unirà al team come ambasciatore del marchio e sponsor dei suoi programmi per le pari opportunità, tra cui Rac(H)er e il Concours Excellence Mecanique.

Alpine Zidane
Alpine Zidane – Fuoristrada.it

La scuderia con sede a Enstone, in Inghilterra, ha presentato la sua monoposto per il 2023, la A523, nella zona est di Londra giovedì sera, alla presenza dei piloti Pierre Gasly ed Esteban Ocon.

“Sono molto felice di essere qui oggi e di far parte del team Alpine. Ho avuto l’opportunità di incontrare Laurent (Rossi, CEO di Alpine) con tutta la squadra per un Gran Premio”, ha dichiarato Zinedine Zidane.
Abbiamo avuto un ottimo scambio di idee, e mi è immediatamente piaciuto il loro progetto per dare opportunità ai giovani, per consentire ai talenti di esprimersi e crescere. Ero interessato a questa tipologia di programma“.

Zinedine Zidane e l’Alpine: un’unione tutta francese per un programma sulle pari opportunità

L’Alpine, che nella scorsa stagione si è classificata quarta nel Campionato Costruttori, quest’anno ha una formazione tutta francese, con Gasly che sostituisce Fernando Alonso, passato all’Aston Martin.

Alpine F1
Alpine F1 – Fuoristrada.it

“Il distacco dal terzo posto (l’anno scorso) era grande e dobbiamo colmarlo”, ha dichiarato il numero uno della squadra Otmar Szafnauer.

“Abbiamo bisogno di meno ritiri, più punti, speriamo in qualche podio e di essere molto più vicini al terzo posto rispetto al 2022. Presto arriveremo dove vogliamo essere, ovvero a lottare per i titoli mondiali”.

Il team ha anche lanciato due diverse livree per la stagione 2023: una interamente rosa che sarà utilizzata per le prime tre gare in Bahrain, Arabia Saudita e Australia, e una più classica, con base blu e finiture rosa, per il resto della stagione.

Impostazioni privacy