Ferrari, annuncio UFFICIALE: cambiamento drastico rispetto al passato

La Ferrari si avvia verso il 2023 in una maniera tale che pure i tifosi non stanno più nella pelle. E’ tutto vero finalmente.

Se c’è un marchio iconico più di ogni altro, se non nell’automobilismo quantomeno in Formula Uno, quello è senz’altro la Ferrari. Il cavallino rampante ha una lunga e straordinaria tradizione alle spalle. Fra vittorie e successi, sofferente e delusioni cocenti, la scuderia di Maranello ha regalato veramente tantissime emozioni contrastanti e nette ai suoi tifosi nel corso dei decenni.

ferrari
Ferrari (Fuoristrada.it)

Anche nel 2023 tenterà di ripetersi, dopo aver ritrovato finalmente competitività l’anno scorso con tre vittorie di Charles Leclerc e una di Carlos Sainz Jr. Risultati certamente gratificanti, ma non abbastanza da regalare ai tifosi della rossa un mondiale che manca ormai dal 2007 di Kimi Raikkonen (quello piloti) e dal 2008 (quello costruttori).

Vedremo come andranno le cose quest’anno, che inizierà con un cambio notevole nel ruolo di team principal; ricordiamo infatti che Mattia Binotto si è dimesso a fine 2022 per far spazio a Frédéric Vasseur. E, a quanto pare, non è l’unico cambiamento notevole in casa Ferrari.

In vista della nuova stagione: presentazione della monoposto | Tutti i dettagli

Prima di soffermarci sul grande cambiamento di cui vi stavamo parlando, parliamo della presentazione della Ferrari. La nuova rossa, che disputerà il mondiale di F1 del 2023, sarà mostrata al mondo martedì 14 febbraio nel giorno di San Valentino. Questa è la data scelta dalla scuderia di Maranello per spogliare la nuova monposto affidata a Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr.

L’orario deciso per l’inizio della cerimonia di presentazione che andrà in scena a Maranello è quello delle 11:25. Sarà trasmesso in diretta televisiva e streaming sia su Sky che dalla Ferrari stessa.

La presentazione della vettura del cavallino rampante per il mondiale di quest’anno si potrà vedere su Sky Sport 24 – canale 200 del decoder satellitare – e su Sky Sport F1 – canale 207 – mentre gli abbonati potranno seguire l’evento in live streaming tramite SkyGo e sulla piattaforma NOW. Senza pensare troppo agli abbonamenti, però, in alternativa sarà disponibile la presentazione anche gratis sui canali ufficiali della Ferrari su YouTube e sui profili social.

Ferrari, ecco il cambiamento previsto per il 2023

Manca veramente poco alla presentazione ufficiale della nuova Ferrari da F1, un’attesa che ogni volta fa scalpitare tantissimi tifosi. Ma anche appassionati e addetti ai lavori. Per quanto riguarda quest’anno, comunque, la Ferrari ha previsto un cambiamento rispetto anche solo allo scorso anno. Stiamo parlando del nome.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport F1 (@skysportf1)

Ciò è stato annunciato da una nota ufficiale del cavallino rampante. Fino a questo momento, la nuova monoposto era stata definita Progetto 675; adesso, invece, è noto anche il nominativo: SF-23. Il comunicato del team: “La monoposto, che sarà svelata fra pochi giorni a Maranello, si chiamerà SF-23. Si tratta della denominazione che ha caratterizzato quasi interamente l’era ibrida. Debuttò sulla vettura del 2015 ed è stata abbandonata nel 2022. E’ l’ottava monoposto ad avere tale nome”.

Impostazioni privacy