Altro che supercar, i calciatori preferiscono l’utilitaria: gli esempi più eclatanti

I calciatori più famosi hanno scelto di non girare più con le supercar. Per loro è meglio utilizzare un’utilitaria.

Sono vari i motivi per cui alcuni personaggi più noti hanno scelto di adottare un metodo di guida più defilato e di basso profilo. Di solito, ci hanno abituati a vederli girare a bordo di alcune automobili di altissimo cabotaggio, ma qualcosa è cambiato nell’immaginario collettivo.

calciatori italia
I calciatori dell’Italia (Fuoristrada.it)

Oggi, la possibilità di girare video e di scattare delle istantanee è divenuta più facile e rapida. Basta poco e le immagini possono finire sul web ed essere viste da milioni di persone. Per un Vip è divenuto sempre più difficile, quindi, mantenere la propria privacy. Inoltre, in certi ambienti, alcune persone che girano intorno a questi personaggi non sono proprio contenti di un determinato modo di ostentare ricchezza.

I calciatori amano l’utilitaria

Di questi tempi, è difficile non pensare a ciò che è successo fra la cantante Shakira e suo marito, l’ex calciatore del Barcellona Gerard Piqué. Quest’ultimo è stato beccato dalla moglie per un tradimento e la stessa ha voluto pubblicare una canzone che lo ritraesse come un personaggio che preferisce le Twingo alle Ferrari.

Niente di più azzeccato, dato che i calciatori hanno deciso di intraprendere i percorsi che li portano nei luoghi da loro frequentati a bordo di un’utilitaria, al posto delle supercar. Questo modo di fare pare essere apprezzato anche dai loro tifosi e dai mister che li vedono arrivare agli allenamenti. Sempre più spesso, determinati atteggiamenti, improntati all’ostentare ricchezza, sono stati ripresi dagli ambienti in cui militano.

Le auto preferite dai calciatori

Tornando al discorso di Piqué, quest’ultimo ha voluto farsi vedere a bordo di una Twingo bianca. L’immagine è divenuta immediatamente virale e ha fatto il giro del mondo. Ma non è l’unico calciatore che ha intrapreso questa via. Anche Francesco Totti, ex calciatore della Roma, ha deciso più volte di non girare a bordo di una supercar (preferendogli una Smart), specie nel momento in cui ha deciso di lasciarsi con la moglie, intraprendendo una relazione, inizialmente nascosta, con una donna.

Fiat Panda di Arturo Vidal 8 febbraio 2023 fuoristrada.it
Fiat Panda di Arturo Vidal fuoristrada.it

Ma chi vive il mondo calcistico non può dimenticare le passate dimostrazioni di calciatori a bordo delle loro supercar. Quelle più note sono relative a dei giocatori di estro, talento e un po’ di pazzia, che non guasta, a contornare le loro doti. Ricordiamo, quindi, Antonio Cassano, a bordo di una Ferrari rosa; Mario Balotelli, con la Ferrari 458 Spider, con cui ha avuto anche un sinistro.

L’amore per le supercar non finisce qui, però, dato che anche Dybala possiede una Lamborghini in garage. Eppure, molti amano girare nell’utilitaria: Baggio a bordo della Panda è l’icona dell’umiltà in persona. Stessa cosa ha fatto Vidal, che si è presentato, spesso, agli allenamenti a bordo della Fiat più amata. Rooney ha preferito, invece, una Ford; la Seat 600 e l’Ape Piaggio, quindi, hanno preso il posto di Bugatti o McLaren, per la gioia dei tifosi più attenti a determinate dinamiche.

Impostazioni privacy