Alfa Romeo, il nuovo suv pronto a sconvolgere il mercato: prezzo da non credere

Alfa Romeo, il nuovo suv è pronto a stupire. Prezzo da non credere per l’ultimo gioiello del Biscione; approfittane

Dopo Stelvio e Tonale l’Alfa Romeo è pronta a lanciare una nuova rivoluzionaria vettura. La casa milanese è pronta a gettarsi in un segmento particolarmente affollato di mercato, quello relativo ai suv. . In Italia l’Alfa Romeo fu il primo marchio a puntare su questi modelli, tra le tipologie preferite dalle famiglie, per il loro spazio e la loro praticità. Allora, quando l’Alfa Romeo presentò l’Alfa Romeo Stelvio nel 2016, la concorrenza erano prettamente le storiche case tedesche Audi, BMW e Mercedes. Oggi praticamente ogni casa automobilistica ha tra le proprie scelte uno o più suv. Nonostante la concorrenza, la casa è pronta a rinforzare il proprio listino con un nuovo gioiello, nonostante abbia presentato solo lo scorso anno l’altro suv della casa, il Tonale.

suv alfa romeo 14022023 fuoristrada (44)
Alfa Romeo, il nuovo suv (Fuoristrada.it)

Sta dunque per arrivare il terzo suv della casa automobilistica milanese. L’Alfa Romeo starebbe infatti preparando crossover di medie dimensioni che sarà a disposizione a partire dal 2024. Non si sa ancora il nome che verrà dato alla nuova creazione. Ciò che è certo è che l’auto dovrà competere con le altre “sorelle” del gruppo Stellantis, di cui fa parte l’Alfa Romeo, in uscita, come la Jeep Avenger, la Fiat B-SUV e la Opel Mokka. Il biscione però è fiducioso di riuscire ancora a stupire. Dalla sua, Alfa Romeo ha una storia fatta di eleganza, affidabilità e alte prestazioni.

Alfa Romeo, in arrivo il nuovo suv: prezzo da non credere

Il veicolo presentato dall’Alfa Romeo sarà più piccolo rispetto alla media del modello, questo lo rende più maneggevole, soprattutto in città. Ha però ancora la comodità e lo spazio tipici di un suv. Grazie alla tecnologia mild hybird garantirà comunque prestazione di tuto rispetto.

Oltre che sulla qualità del prodotto e sull’affidabilità, l’Alfa Romeo punta anche su un prezzo senza precedenti per quanto riguarda i suv. Questi modelli sono infatti molto costosi. E anche l’Alfa Romeo, di norma, ha prezzi più elevati rispetto a quelli che l’azienda sta pensando per l’ultima auto. E’ un prezzo del tutto inedito per gli standard dell’Alda.

suv alfa romeo 14022023 fuoristrada (44)
Alfa Romeo, in arrivo la nuova auto (Fuoristrada.it)

Secondo le ultime indiscrezioni, la versione a benzina del suv costerà appena 10.000 Euro, un prezzo davvero vantaggioso, fortemente voluto dall’azienda. L’Alfa Romeo ha sottolineato come non tutti possano pagare un prezzo elevato per la propria automobile, e ha quindi voluto offrire un’opzione favorevole più accessibile per tutti. Sarà comunque a disposizione anche una versione ibrida, il cui prezzi dovrebbe partire da non meno di 30.000. Prossimamente si avranno comunque maggiori dettagli a riguardo. Quel che è certo, è che l‘Alfa Romeo è pronta a dare battaglia alla concorrenza con un prodotto che vada incontro alle esigenze degli appassionati e sappia stupire. Il nuovo suv ha tutte le carte per essere già un successo.

Impostazioni privacy