Alfa Romeo, arriva la versione della Fiat? L’indizio lascia tutti senza parole

Alfa Romeo, avete mai pensato alla versione della Fiat? Un qualcosa di a dir poco incredibile. I dettagli.

Fiat e Alfa Romeo. Due aziende diverse, per quanto legate da una storia e da tanti successi in comune. Il primo marchio ha spesso pensato a vetture dedite ad ogni cittadino, dal più al meno ricco. La casa costruttrice del Biscione, invece, ha spesso abituato i suoi clienti – ma anche gli appassionati e i collezionisti – a vetture di un calibro decisamente straordinario.

Fiat e Alfa Romeo, che indizio 23 febbraio 2023 fuoristrada.it
Fiat e Alfa Romeo, che indizio fuoristrada.it

L’Alfa si è infatti spesso contraddistinta come icona di stile e di lusso. Una delle ultime vetture del brand italiano costruite, capace di ottenere anche un più che buon successo di mercato, è la Tonale. Un modello davvero importante, come dimostrano i numeri che forse potrebbero molto presto essere ripetuti dalla Fiat stessa. Le ultime indiscrezioni infatti lasciano tutti senza parole. Scopriamo di cosa si tratta e perché se si tramutasse in realtà sarebbe davvero clamoroso.

Tonale rivoluzionata: l’ipotesi è clamorosa

Fiat Tonale come vi suona? A livello uditivo e letterario forse nemmeno troppo male, per quanto permane i ‘sensi automobilistici’ però è pressoché impossibile non rimane sbizzarriti da tale accoppiata. Non c’è nulla di ufficiale al momento, ma quanto mostrato in Turchia negli scorsi giorni fa davvero pensare addetti ai lavori e appassionati. Di base, Fiat Tonale sarebbe un soprannome dato ad un render apparso sul web di recente e realizzato da Kleber Silva.

Una sorta di ‘Tonale due’ con tanto di logo Fiat. Ma non è tutto; perché, come dicevamo, in Turchia è stato avvistato un veicolo davvero singolare. Nello specifico, nei pressi dello stabilimento Tofas, un impianto controllato da Stellantis che produce solitamente Fiat Tipo. Nelle immagini possiamo notare un prototipo di Dodge Hornet, vettura molto simile ad Alfa Romeo Tonale. Nel caso specifico, dotata di alcuni lievi modifiche ed uno spazio per il logo diverso da quello del modello di produzione.

Ciò è bastato per far parlare di sé, soprattutto in Italia dove la passione per le auto del nostro Paese è davvero enorme. Che si tratti di un futuro modello targato Fiat, magari dedicato ad alcuni mercati particolari? Ad oggi si tratta di una ipotesi improbabile, anche se tutto può presto cambiare nettamente.

Fiat Tonale, come potrebbe essere: i dettagli

L’auto in questione presenterebbe la parte anteriore estremamente ispirata alle più recenti vetture Fiat lanciate in Sud America. Il nome cambierebbe, chiaramente. Per quanto riguarda la vettura vista in Turchia, presenta un paraurti modificato per semplificare lo stile della stessa macchina.

Fiat Tonale 23 febbraio 2023 fuoristrada.it
Fiat Tonale fuoristrada.it

Le modifiche, se venisse realizzato un mezzo del genere, potrebbero venire apportate solamente tramite alcuni dettagli come il frontale, le luci di coda e gli interni. La carrozzeria dovrebbe permanere invariata, i cerchi potrebbero avere un design specifico e i colori non divrebbero affatto emulare quelli dell’Alfa Romeo Tonale.

Arrivando a parlare dei motori, difficilmente verrà inserito un propulsore plug-in, a differenza invece di un più economico 1.5 full hybrid. D’altronde, lo troviamo sulle Tipo e 500X. Per quanto riguarda il mercato, potrebbe essere venduta la Fiat Tonale al di fuori dell’Europa.

Impostazioni privacy