UFFICIALE – Marc Marquez in una nuova veste: ecco quando debutterà

Marc Marquez, un fuoriclasse di straordinario livello che adesso si mostra sotto una nuova veste. I dettagli.

Marc Marquez è davvero un fuoriclasse unico nel suo genere. Otto titoli mondiali nel suo palmares, che evidenziano quanto il numero 93 della Honda sia strettamente legato alla storia del motociclismo. Del resto, lui l’ha scritta per stagioni intere, riuscendo a battere – anche in maniera schiacciante assi delle due ruote del calibro di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa.

Marc Marquez 27 gennaio 2023 fuoristrada.it
Marc Marquez fuoristrada.it

Inoltre, è stato capace di imporsi ad una Ducati sempre più competitiva, missione riuscita al solo Fabio Quartararo nel 2021 e a Rossi nel 2008. Purtroppo, a partire dal 2020, la sua carriera ha preso una piega decisamente amara.

A seguito di un infortunio patito sulla pista di Jerez de la Frontera, ha avuto inizio un vero e proprio calvario per Marc Marquez, che nel 2023 spera di poter tornare finalmente in lotta per il mondiale. Non dipenderà soltanto da lui, ma anche dal livello di competitività che la Honda potrà promettere al suo numero uno. Intanto, comunque, l’otto volte campione del mondo si è mostrato in una veste totalmente nuova.

Marc Marquez, oramai è ufficiale: accadrà nel 2023

Chi ha vissuto la MotoGP in epoca recente lo sa: Marc Marquez ha davvero segnato una generazione intera; vincendo, dominando, conquistando e battendo ogni record e avversario che si fosse mai parato sulla sua strada. Ha segnato chiunque ami il motociclismo e i suoi stessi avversari anche attraverso salvataggi incredibili, tratto distintivo di un pilota chiamato a rischiare qualsiasi cosa pur di vincere, pur di lottare, pur di essere sé stesso. Perché Marquez è e sarà sempre genio e sregolatezza, tutto o niente, dentro o fuori. Nessuna via di mezzo, insomma. Come i grandi campioni, e anche più dei grandi campioni del passato.

Marc Marquez, il fuoriclasse della Honda protagonista di una serie TV 27 gennaio 2023 fuoristrada.it
Marc Marquez, il fuoriclasse della Honda protagonista di una serie TV fuoristrada.it

Anche nell’affrontare il dolore, la sofferenza, lo strazio di non poter più guidare e vincere come un tempo. Ed ecco spiegata l’importanza di un documentario, che va a percorrere la carriera di Marquez, ma anche i momenti più difficili che l’otto volte iridato ha dovuto affrontare a viso aperto. Un filmato diviso in cinque puntate e realizzato dalle telecamere di Amazon Prime Video. Sarà disponibile dal 20 febbraio prossimo, si chiamerà Marc Marquez: ALL IN ed è prodotto da Fast Brothers in collaborazione con Red Bull Media House, TBS e Dorna Sports.

Il documentario in questione seguirà Marquez nel suo trasferimento a Madrid, nel racconto di tutti i suoi successi e anche nel momento più difficile; ovvero quando l’asso della Honda è stato chiamato a dover alzare la testa, tenere duro e affrontare i postumi di un terribile incidente in pista. Un Marquez diverso, una versione diversa del campione che punta al titolo mondiale nel 2023 e che, proprio ad inizio anno, si farà conoscere attraverso lati umani e caratteriali che forse nemmeno i suoi tifosi più accaniti avevano mai innocentemente notato.

Impostazioni privacy